euro-year-2010.gif

primavera.png

logo_why_not.png Link on air! Tutti i martedì dalle 18.30 alle 19.30 su Radio Regio - streaming at www.radioregio.com

 
     
 
Newsletter
Iscriviti / Subscribe
Italiano
English


Ricevi HTML?

ItalianEnglish

 

 

Album
Bacheca
Links
Downloads
Contatti
Archivio Newsletter
Contatti



Video of the month

vintage-frigo.jpg

 

 

 

 

 

 

 

testata.jpg 

logo_nol2.gif

 

logo_4miss.jpg

 

 

headerblog.jpg

 

 

internazionale.jpg 

 

home_facebook.jpg

 

 

euroedlogo.jpg

 

 

 

 

ondattiva.jpg

 

 

football.jpg

 

 

 

 

Write a comment

Da Leeds con stupore

uk2.jpgTeresa racconta la sua esperienza di Sevizio Volontario Europeo in Inghilterra.

Da quel soleggiato martedi 1 luglio è passato giá un mese... un mese di pioggia, té e stupore! Ti stupisci in Inghilterra quando realizzi che in effetti luglio è in estate... anche se ci sono 18°C e piove un giorno si e l'altro pure. 

Leggi tutto

 
Vilnius chiama Europa

vilnius.jpgDifficile raccogliere le esperienze vissute o meglio, è impresa ardua tentare di descrivere quel groviglio di sensazioni ed esperienze che è stato il mio SVE in Lituania. Tanti chilometri mi separavano da casa quante erano le occasioni di sentire nuove emozioni e nuove occasioni di conoscenza che quotidianamente questo mese offriva. 

Leggi il report di Nicola Disabato. . Guarda le foto

 
Idema: mission accomplished!

balloons2.jpg

Dal 2 all'8 agosto si è svolto ad Altamura il progetto IDEMA - Integration and Dialogue in Euro-Med Area. Il seminario di contatto, finanziato dal Programma Youth in Action, ha messo insieme animatori giovanili e responsabili di organizzazioni provenienti da Paesi Europei e del Mediterrano, allo scopo di costruire nuovi progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE), sempre nel quadro dello stesso programma. Dal seminario sono emerse dieci nuove idee di progetto, si di SVE che di scambi giovanili, e questo rappresenta un risultato più che soddisfacente per l'associazione Link e i suoi partners. Grazie a tutti i partecipanti, a tutto lo staff di Link e soprattutto ai volontari locali e ai volontari SVE che hanno contribuito alla riuscita del progetto!

 
Hands-on, ultimo atto

ohmer.jpg

E' partita l'utlima fase del progetto Hands-on che ha accolto negli ultimi 6 mesi volontari EVS di breve termine provenienti da 6 Paesi europei. Gli ultimi due volontari, Serhat e Omer, dalla Turchia, rimarranno nella nostra città fino a metà agosto, quando sarà l'ora di salutare anche le nostre due volontarie di lungo termine Sintija e Birgit.

 
Odissea in numeri

hpim0543.jpgOdissea per gli Spazi 2008, un'opportunità per incontrare i giovani.

Visualiza l'articolo per conoscere i risultati della nostra piccola inchiesta.

 
Il blog di Escala

logo_1_for_web.jpg

E' stato ufficilamente lanciato il progetto "Escala" di cui Link è partner. Per seguire gli sviluppi del progetto, consultare il blog: http://youthcampalaturca.blogspot.com/  Sono ancora aperte le candidature, tutte le informazioni e la mudulistica qui.

pdf escala_presentation 08/07/2008,20:16

 
Shots approved!

shots.jpg

E' stato approvato dall' Agenzia Esecutiva, il progetto dell'associazione Link, Shots of Dialogue. Si tratta di un corso di formazione in due fasi, finanziato nell'ambito dell'azione 2 / Misura 3 del programma "Europa per i cittadini", ovvero 'Support for projects initiated by civil society organisations'.

Il progetto prevede un corso di formazione internazionale sull'uso degli audiovisivi come strumento per favorire il dialogo interculturale, azioni locali negli 8 Paesi coinvolti e un festival internazionale di cortometraggi sul tema del Dialogo Interculturale.

 
Partecipanti pugliesi per IDEMA

euroedlogo.jpgIl dialogo nel Mediterraneo e il dialogo tra le culture, non solo è possibile, ma è l'unica possibilità concreta per un futuro di pace e convivenza nella regione. L'associazione Link di Altamura, impegnata da anni sui temi del dialogo interculturale, organizza un seminario internazionale il cui obiettivo principale è la creazione di nuovi progetti di Servizio Volontario Europeo nell'area euromediterranea. Al seminario, che si terrà ad Altamura dal 2 all'8 agosto 2008, parteciperanno organizzazioni giovanili provenenti da diversi Paesi europei e da Giordania, Palestina, Tunisia, Marocco, Algeria, Egitto e Israele.
Il progetto è finanziato dal Programma Gioventù in Azione, nel quadro dell'azione 3.1 (Gioventù nel mondo) e sarà coordinato da un team internazionale di formatori. Stiamo selezionando due partecipanti pugliesi, interessati ai temi del lavoro giovanile internazionale e che siano impegnati all'interno di associazioni interessate a diventare organizzazioni di invio o di accoglienza di volontari. Non ci sono costi di partecipazione. Le candidature vanno inviate all'indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 doc application_form 15/06/2008,18:29  doc descrizione 15/06/2008,18:53  pdf programme 15/06/2008,18:56

 
IntegrArti approvato!

73d1df202c.jpg

L'Agenzia Nazionale per i giovani ha approvato un progetto di Iniziativa Giovani (azione 1.2) presentato dal gruppo informale IntegArti di Altamura.

Le Iniziative Giovani sono progetti realizzati direttamente da giovani (associazioni o gruppi informali) nell'ambito del Programma Gioventù in Azione. Il progetto prevede atticità di integrazione di giovani disabili attraverso l'uso delle arti e degli strumenti audiovisivi.  Dopo Passi in Avanti, un nuovo gruppo giovanile informale si appresta a realizzare il suo progetto con il supporto dell'Associazione Link. Per chi volesse saperne di più su come avviare un progetto con un gruppo informale, contattare l'associazione all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Scambio in Francia - Estate 2008

leolagrange.jpgLink seleziona 4 partecipanti e un leader (buona conoscenza del francese, età massima 28 anni), per partecipare ad uno scambio giovanile che si terrà ad Amines (Picardie - Francia), dal 21 al 31 luglio 2008. Il leader parteciperà alla visita di preparazione che si svolgerà dal 1 al 3 luglio. Il tema dello scambio, organizzato dall'Associazione Leo Lagrange, è "lotta al razzismo e alle discriminazioni". I partecipanti devono avere un'età compresa tra 18 e 25 anni. Chi fosse interessato può inviare il proprio CV all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   entro il 15 giugno. i partecipanti dovranno sostenere costi di viaggio per il 30%, mentre il 70% e i costi relativi all'accoglienza sono coperti dal programma "Gioventù in Azione".

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 161 - 180 di 180
 
© Link Associazione culturale Altamura (Ba) Italy - Made by antoniocornacchia.com