facebook.jpg

Seguiteci su Facebook! Trovarci è facile, basta scrivere "Associazione Link". Iscrivendovi al gruppo, potrete avere in tempo reale tutti gli aggiornamenti!

blog.jpg

Scopri tutte le opportunità all'estero visitando il nostro blog Free-Go! Servizio Volontario Europeo, formazione, lavoro, scambi, campi di lavoro e molto altro ancora!

banner1.jpg

E' possibile richiedere gratuitamente copie di ID BOOKLET inviando una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
     
 
Newsletter
Iscriviti / Subscribe
Italiano
English


Ricevi HTML?

ItalianEnglish

 

 

Album
Bacheca
Links
Downloads
Contatti
Archivio Newsletter
Contatti



Video of the month

 banner2.jpg

 

 

 

vintage-frigo.jpg

 

 

 

 

 

 

testata.jpg 

logo_4miss.jpg

 

 

headerblog.jpg

 

 

internazionale.jpg 

 

home_facebook.jpg

 

 

euroedlogo.jpg

 

 

 

 

ondattiva.jpg

 

 

Write a comment

L'avventura inaspettata

s5001532.jpgAndrea ci parla della sua avventura come volontario SVE di breve termine in Spagna.

...non mi sarei mai aspettato un'esperenzia del genere.... Leggi tutto

 

 

 

L'AVVENTURA CHE NESSUNO SI ASPETTAVA!

s5001187.jpgEd e' veramente così, non mi sarei mai aspettato un'esperenzia del genere. Quando mi hanno detto che dovevo andare in Spagna, precisamente a Logrono, ero molto felice per cio' che avrei dovuto fare, ma non sapevo assolutamente dove stavo andando, ne con chi sarei stato e tutte le altre domande che un volontario puo' farsi prima di partire, però alla fine, il 1 Ottobre 2008, cominciò questa avventura. Arrivato a Logrono mi sentivo molto strano, sarà il lungo viaggio che ho offrontato, sarà perche' era molto grande a differenza della mia citta', non so perchè, so solo che mi sentivo uno stupido. L'associazione ospitante e' stata molto buona, ci hanno fatto trovare una bella accoglienza con una cenetta a casa, e il giorno dopo cominciò il lavoro all'associazione dove mi spiegarono tutto quello che avrei dovuto fare come volontario e come avrei dovuto affrontare la vita li in Spagna. Le prime settimane sono state molto stancanti perchè comunque mi sono dovuto ambientare alla nuova vita li, imparare la lingua, il lavoro e altro ancora. Però dopo aver capito un pò di tutto questo non hos5001469.jpg avuto nessun tipo di problema, mi sono ambientato nella miglior maniera possibile sia con il lavoro che con la vita spagnola visto che sin da subito ho conoscuto tantissimi amici con cui mi sono visto fin alla fine del progietto. Questa esperienza è stata veramente fenomenale anche se solo due mesi mi ha fatto crescere molto, il fatto di vivere solo, il fatto di farmi una nuova vita un po tutte queste cose che quando ci pensi dici che e molto molto difficile pero non impossibile perche e solo un discorso di volontà io ho voluto divertirmi,ho voluto crescere e lo fatto ed e stato fantastico.Non avrei mai potuto pensare che mi avrebbe fatto questo effetto mi manca in una maniera assurda la Spagna e tutta la vita di li. Sono stati i due mesi più belli della mia vita e non potrò mai dimenticarli. In effeti il giorno che sono ripartiro ho pianto come un bambino, non me ne volevo andare, non volevo lasciare la Spagna, i miei amici e tutto quello che avevo là, non avrei neanche immaginato che sarei voluto rimanere in quella maniera, avrei fatto di tutto per rimanere. E' stato terribile inoltre vedere gente s5001638.jpgche piange mentre ti vede partire, non è molto bello, perchè vuol dire solo una cosa: che per loro sono stato abbastanza importante e quindi non mi dimenticheranno molto presto come io non dimenticherò mai questa esperienza.    Andrea

 
 
© Link Associazione culturale Altamura (Ba) Italy - Made by antoniocornacchia.com