ragazzi volontariato

La scadenza del 01 ottobre si avvicina e molti dei nostri partner ci inviano opportunità di nuovi progetti da presentare alle rispettive agenzie nazionali. Are you ready?

Grenzenlos, nostro storico partenr austriaco, ci propone due SVE di lungo termine entrambi della durata di 6 mesi: il primo, dal 01/01/2016 al 30/06/2016, è incentrato sulle attività in un Kindergarden( ludoteca per bambini) e il secondo dal 01/05/02016 al 31/10/2016, da svolgersi dirttamente nella sede di Grenzenlos a Vienna e riservato alle persone con disabilità fisica. 

Cbb, associazione belga offre la possibilità di un Servizio Volontario Europeo direttamente nella sua sede, con un progetto orientato soprattutto sull'inclusione sociale e la partecipazione collettiva. Per saperne di più consultate questo sito. Inoltre offre anche la possibilità di candidarsi anche per due diversi progetti di SVE da svolgersi in due diversi centri giovanili, nei quali sono richieste competenze artistiche, animatoriali, espressività e creatività (puoi approfondire qui e cliccado su questo sito). 

Si tratta quindi di "call aperte", come le chiamiamo in gergo lavorativo, cioè si tratta in tutti questi casi di progetti che devono ancora riceve l'approvazione da parte dell'agenzia nazionale del proprio paese e quindi non sono dotati ancora dei fondi Erasmus+.  Questo significa che dall'invio della candidatura all'esito della selezione potrebbero passare anche 4/5 mesi. Se siete interessati, potete come sempre mandare il vostro CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, entrambi in inglese, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 3/09/2016.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile