slidecitiesAll'interno di questo articolo trovate tutte le opportunità di Scambio Giovanile dei mesi di febbraio e marzo del 2017. Informatevi e Partecipate!

Progetti passati / gruppi pieni:

Francia - Move and Dance  - 20 - 26 febbraio 2017

Association Tambour Battant ci invita, dopo altri 3 fantastici progetti, a partecipare ad uno Scambio vicino a Mulhouse/Lussemburgo. Ci sarà possibilità per 4 giovani e 1 leader di partecipare al progetto incentrato sul ballo (folcloristico e moderno) e il canto. Chiunque, tra i 18 e i 30 anni sia interessato ci può contattare per candidarsi. Basta essere interessati alla tematica del progetto, predisposto di mettersi in gioco, parlare un poco di inglese e voler affrontare questa esperienza ed avventura con altri giovani europei come te! Scaricate pdfl'infopack del progetto (lingua inglese).
A progetto concluso i giovani partecipanti hanno scritto un articolo che descrive le attività: https://www.linkyouth.org/blog/724-scambio-giovanile-move-and-dance.html 

Romania - PhotoInclusion -  16-22 marzo 2017

Nella bellissima città di Timisoara si svolgerà il progetto di PhotoInclusion quale mira a coinvolgere giovani nell'apprendimento di tecniche fotografiche insieme a competenze sociali. Tutto il team lavorerà nella realizzazione di una mostra fotografica, realizzando laboratori di "city photography" e "village photography" guidati da professionisti ed appassionati di fotografia e dell'educazione non-formale. Chi si vuole iscrivere dev'essere tra i 18 e 25 anni ed innamorati nella fotografia. Scaricate pdfl'infopack del progetto (lingua inglese).

Spagna - Masterchef - 13 - 21 Marzo 2017

Nella cittadina di "La Pobla di Claramunt" si terrà il progetto Masterchef dove l'associazione La Vibria insieme ai giovani partecipanti accoglierà 7 giovani italiani e 7 giovani francesi (con 2 leader per ciascun gruppo) per parlare, discutere e confrontarsi sulla cucina mediterranea, la connessione tra il benessere e il cibo che mangiamo, scoprendo realtà e produttori locali della zona.
Il progetto è aperto a giovani italiani dai 18 ai 30 anni. Scaricate pdfil documento informativo (lingua inglese) - pdftraduzione italiana

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile