radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

Loading…
  • 0
  • 1
  • 2

In questa sezione leggete articoli sui volontari coordinati da Link.

La volontaria Nona, all associazione Tolba a Matera 

                                                                                                                 Nona

Ciao, sono Nona Simonyan dall’Armenia. Ho 24 anni. Sono venuta in Italia per 6 mesi per EVS! Da tempo volevo venire in Italia. Si dice che se uno visita l’Italia almeno una volta, vuole sempre ritornare. Penso che sia davvero così. Nel 2010 sono venuta in Italia, a Perugia, ho preso dei corsi di Lingua e cultura italiana all’università per stranieri di Perugia. E dopo questa visita volevo ritornare al più bel paese del mondo! Ed adesso sono qui! Non ci posso credere! Sono veramente felicissima, perché amo l’Italia, la sua cultura, storia, arte, tradizioni, in breve, amo il Belpaese!

Quando ho trovato questo progetto su internet non avevo nessun dubbio che voglio mandare il mio CV e tutti i documenti necessari per applicare. E anche il progetto mi è interessato molto, perché per prima cosa amo organizzare dei eventi, mi piace fare i workshop e ho anche esperienza di farlo, perché ero il capo di un ONG Young Translators’ Union. Per seconda cosa, sono filologo, linguista e traduttrice, e a Tolbà anche devo fare delle traduzioni, e questo incarico per sicuro mi darà grande esperienza! Mi piace conoscere nuove culture e tradizioni e siccome Associazione Tolbà lavora con gli immigranti  sono sicura che lì potrò scoprire delle culture sconosciute o meno conosciute per me, e siccome sono una persona socievole e flessibile penso che sia molto interessante lavorare lì. Mi sono piaciuti anche i cani a Tolbà- Pierino, un canino piccolo e un altro, marrone e grande, Ebano!

Insomma, sono felicissima che sono in Italia, che lavorerò qui. Sono piena di energia ed entusiasmo e sono sicura che avrò anche tante proposte e iniziative!!! A presto!