radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

Pubblicazioni

lkbkLe pubblicazioni realizzate dall'associazione Link.

Nel 2010 è nata una piccola collana, dal titolo LKBK - Link Books, che raccoglie le pubblicazioni realizzate nell'ambito di progetti europei o su iniziativa dell'associazione. Le pubblicazioni sono scaricabili gratuitamente dal nostro sito e se ne possono richiedere copie cartacee semplicemente contattandoci al nostro indirizzo email.

L'obiettivo di questa serie è quello contribuire alla diffusione delle tecniche dell'educazione non formale e dei valori dell'apprendimento interculturale, del dialogo, della solidarietà e dell'inclusione sociale. 

Scriptamanent

Scriptamanent è un progetto avviato nel 2010 dall'associazione Link con l'obiettivo di dare visibilità alle storie di volontariato internazionale. Storie di giovani che hanno deciso di fare un'esperienza di apprendimento non formale attraverso progetti di volontariato all'estero, costruendo percorsi di cittadinanza attiva. Le prime due edizioni sono state autoprodotte, la terza ha avuto il supporto finanziario del programma europeo Europa per i Cittadini da parte della Agenzia Esecutiva EACEA. Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito http://scriptamanentproject.eu/

Scriptamanent 1  

Edizione 1

Clicca sull'immagine per aprire la pubblicazione

Scriptamanent 2

Edizone 2

Clicca sull'immagine per aprire la pubblicazione

Scriptamanent 3

Edizione 3

Clicca sull'immagine per aprire la pubblicazione

Scriptamanent

 Edizione Plus

Clicca sull'immagine per aprire la pubblicazione

ID Booklet

ID BookletID Booklet - Idee per l'inclusione e la diversità, è la versione in italiano del manuale prodotto da SALTO-Inclusion, tradotto e pubblicato dall'associazione Link nell'ambito di un progetto europeo finanziato dall'EACEA - Azione 4.5  - Information activities for young people and youth workers. l libro è uno strumento che si rivolge a tutti gli oepratori del settore giovanile, sia del mondo dell'educazione informale che quello dell'educazione formale e fornisce strumenti utili per favorire l'inclusione sociale e la valorizzazione della diversità all'interno dei gruppi giovanili. Il libro è stato prodotto dall'associazione Link nell'ambito del progetto Saltolatino, finanziato dall'Agenzia Esecutiva sotto l'azione 4.5 del Programma Gioventù in Azione.

Download gratuito