radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

neetL'associazione Link partecipa al corso di formazione internazionale "NEETwork in Action", organizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani e dalle agenzie di riferimento di Lettonia, Estonia, Paesi Bassi, Irlanda e Belgio, che si terrà in Estonia dal 25 al 31 ottobre 2015.

L'incontro, acui partecipano 4 organizzazioni italiane, ha l'obietivo di di creare un network internazionale di organizzazioni EVS che lavorano con giovani NEET (ovvero che non hanno lavoro e non seguono nessun percorso di formazione) e che utilizzano il Servizio Volontario Europeo come strumento per facilitare la transizione nel mondo del lavoro.

Link, che ha appena concluso con un seminario di valutazione con i partner del progetto "Una chance per tuti", è fortemente impegnata in questo settore e avvierà a breve un nuovo progetto di mobilità rivolto a giovani con minori opportunità. Nei prossimi mesi, grazie al lavoro che sarà svolto a Tallin nel corso del training course NEETwork in Action, saranno avviati nuovi progetti rivolti a giovani NEET di tutta Europa.