radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

filxbusLiboria Moramarco, della 4C del liceo linguistico Federico Secondo di Svevia, collaboratrice di Link grazie al progetto di Alternanza scuola-lavoro, ha delle interessanti novità per voi viaggiatori!

 

Negli ultimi anni i giovani hanno sempre meno voglia di viaggiare, alcuni per pregiudizi invece altri per paura di prendere l’aereo: in questo caso perché non optare per un autobus? La compagnia FlixBus nata in Germania e fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera (città situata a sud della Germania), si occupa di trasporti per quasi tutta l’Europa. In quest’ultimo periodo collabora con 180 partner in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Austria, in Svizzera e da poco anche con l’Italia. La suddetta azienda ha avuto molto successo soprattutto sul mercato degli autobus tedeschi, ma senza tralasciare le linee internazionali. Negli ultimi anni si è evoluta molto, presentando sul mercato italiano un business innovativo che si sta delineando come concorrenza per le maggiori compagnie italiane di viaggio su strada.

 La FlixBus grazie a una recente statistica ha dedotto che c’è un’alta percentuale di giovani che ha bisogno di spostarsi quotidianamente in altre città, non avendo mezzi propri. Per incentivarli a viaggiare di più quindi, la compagnia ha messo a disposizione per l’associazione Link e per i suoi volontari SVE e partecipanti ai progetti di Scambi Giovanili, buoni sconto che possono essere utilizzati da tutti i membri tesserati.

Quindi che aspettate? Fatevi avanti e viaggiate!