Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 13x3

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Lo sportello è aperto presso
Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1, Altamura

Contatti: Tel./ WhatsApp: +39 377 366 1958 - E-mail: altamura@eurodesk.eu 
Orari di sportello: martedì, mercoledì e giovedì 16-18.

 

123Aperte le candidature per YouLead!

Siamo alla ricerca di giovani per partecipare al programma di formazione appena lanciato, YouLead.

YouLead è dedicato alla formazione degli ambasciatori giovanili per un domani migliore. Attualmente viviamo in un mondo in cui la disinformazione virale e la disinformazione online possono ostacolare la vita sociale, cambiare i risultati delle elezioni presidenziali e persino costare la vita alle persone durante le crisi di salute pubblica.

Cerchiamo giovani che vogliano contribuire a far parte della soluzione, imparando le abilità di verifica digitale per individuare contenuti falsi (fake news) o utilizzati in modo improprio e sostenendo l'alfabetizzazione digitale all'interno delle rispettive comunità.
Questo programma competitivo, organizzato dal Global Campus of Human Rights, è sia nuovo che unico e ha l'obiettivo specifico di consentire e connettere i giovani di tutto il mondo per imparare, crescere e risolvere problemi in relazione a questo argomento.

Saranno selezionati solo 25 giovani da tutto il mondo e ci teniamo a creare un ambiente vario e vivace sotto molti aspetti diversi, tra cui la rappresentanza geografica, gli interessi, le esperienze e gli obiettivi professionali. Forniremo le conoscenze di base, corsi di formazione interattivi e strumenti, ma i giovani partecipanti saranno al posto di guida quando si tratta di creare effettivamente contenuti originali.

Durante il programma, i partecipanti saranno inseriti in piccoli gruppi al fine di creare materiali di sensibilizzazione destinati ai giovani, dai giovani. Fatti veloci sul programma: Chi: giovani leader (15-18 anni) appassionati di migliorare il nostro ecosistema online e le nostre società offline. Non è necessaria alcuna esperienza precedente nell'alfabetizzazione digitale per candidarsi, solo l'interesse a migliorare il modo in cui la disinformazione e la disinformazione vengono comprese e gestite.

Per maggiori info: YouLead e per il formulario da compilare