ToursPROGETTO CHIUSO. Compagnon Batisseurs Francia raccoglie già da ora application per progetti di 12 mesi che inizieranno nel Settembre 2017.

L'associazione CBF (Compagnon Batisseurs Francia), con sede principale a Rennes - Bretagna, ha la possibilità di accogliere un italiano/una italiana presso varie delegazioni sparse in tutta la Francia per un anno interno, partenza da Settembre 2017, per seguire tutte le attività che loro offrono. Ogni sede accoglie vari volontari SVE e di Servizio Civile provenienti da vari paesi del mondo,

CBF ha lo scopo di aiutare persone bisognose nella riparazione / ristrutturazione della propria abitazione, e non solo. In 6 delegazioni diverse volontari nazionali e internazionali aiutano a sviluppare progetti sociali per aumentare l'inclusione di persone emarginalizzate (persone senza tetto, disoccupati, immigrati, persone con disabilità ect.). Inoltre sviluppano progetti di volontariato in tutta la Francia (Workcamp, volontariato breve senza limite di età, volontariato nazionale e il Servizio Volontario Europeo) e sviluppano varie azioni di sensibilizzazione e diffusione di informazioni sul tema presso associazioni, scuole e istituzioni.

logo cbf

CBF cerca un volontario che ha più di 18 anni e vuole imparare qualcosa di nuovo sul tema dell'edilizia (non serve avere conoscenza già prima), vuole lavorare vicino e insieme a persone bisognose, partecipare ad una vita associativa e vivere in comunità, lavorare in un team anche fuori "dal comune", e condividere esperienze di vita tutto giorni.

Per più informazioni leggetepdf il documento e visitate il sito web: http://www.compagnonsbatisseurs.org/ 
Per candidarsi serve il CV in formato europeo in lingua inglese o francese, e una lettera motivazionale specifica.
Inoltre cè da compilare un'docapplication form da compilare.
Inviate il tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e supportate la vostra candidatura/chiedete informazioni con una chiamata al nostro ufficio 0803148080.

Scadenza: 01/01/2017

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile