radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

trainingOlde Vechte, situato al nord dell'Olanda, è uno dei partner fidato di Link per l'organizzazione di progetti per giovani con minori opportunità.

Negli ultimi 2 anni Link ha potuto inviare 4 giovani con minori opportunità (giovani in situazioni famigliari difficili, accolti in case famiglie, in difficultà economiche, etc) quale hanno potuto viviere un'esperienza "forte" dal punto di vista personale e intensa dal punto di vista formativo, decisivo per il loro futuro.

L'obiettivo del progetto "Wider Horizon" è quello di aumentare l'inclusione sociale in Europa, con la creazione di più mobilità per i giovani con minori opportunità. Il gruppo target del progetto sono i giovani che hanno meno opportunità nella vita e meno opportunità di partecipare a progetti di Erasmus+ . Questo è la 9 ° edizione di questo tipo di SVE di breve termine, negli ultimi 9 anni Olde Vechte Fondazione ha sviluppato questo progetto, ampliando le opportunità di lavoro e rimodellando il contesto del programma delle attività, da permettere ai volontari  di aumentare le loro capacità di auto-organizzazione tutti i giorni per due mesi. L'obiettivo finale è quello di renderli indipendenti e attivi cittadini della società europea.

Informazioni più dettagliate sono disponibili all'interno pdfdel documento informativo - (version originale in inglese), qui la traduzione in italiano realizzato da Link: pdfdocumento info italiano.

Il progetto è ancora in fase di valutazione da parte dell'Agenzia Nazionale, ma già da ora è possibile dirsi interessato ed inviare la propria candidatura all'associazione Link, ente di invio italiano per il progetto "Wider Horizon". Per candidarsi serve compilare l'application form docxqui in allegato.

Se avete qualche domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail eQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.