radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

bandiera Romania1Progetto SVE di lungo termine “Go for Voluntarism” in Romania, partenza 1 Marzo 2017 per 6 mesi!

Scadenza 10 gennaio per inviare CV e lettera motivazionale in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Go for volontarism" è un progetto che si propone di lottare contro la disoccupazione giovanile e la povertà che ne deriva,  e di sviluppare la creatività e l'imprenditorialità tra i giovani. Questo progetto è nato dalla necessità di fornire attività educative alternative per i giovani provenienti da comunità economicamente svantaggiate, comprese le comunità rom, per far  acquisire loro uno spirito di iniziativa e imprenditorialità ed essere in grado di superare la condizione di minore opportunità. Negli ultimi due anni, FCASEC aveva realizzato numerosi programmi educativi nelle comunità economicamente svantaggiate in Valcea County, in occasione del quale abbiamo notato che i giovani di queste comunità sono aperti a nuove prospettive e sono interessati a partecipare ad attività educative sviluppate dai metodi di educazione non formale.

Leggi qui la descrizione completa del progetto - tradotto in italiano da parte di un volontario di Link: pdfGO_FOR_VOLUNTARISM_ita.pdf