radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

polonia SVeBUONA PARTENZA MARTA! Progetto SVE di lungo termine EVS - Each Volunteer Share the experience”  in Polonia, partenza 17 Giugno 2017 per 6 mesi!

Il progetto avrà luogo a Torun, Wloclawek e Bydgoszcz dal giugno 2017 all'agosto 2018. L'organizzazione Kujawsko-Pomorska Wojewódzka Komenda OHP si trova a Toruń, una delle città più antiche e più belle della Polonia, la città natale del famoso astronomo polacco Niccolò Copernico. Le rovine del castello Teutonico e molti altri preziosi monumenti del passato si possono vedere a Toruń. Il complesso della città vecchia e nuova di Toruń è un luogo unico al mondo. A causa di questo fatto la città è stata inserita nel patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO nel 1997.

Le azioni intraprese da OHP sono rivolte ai gruppi di giovani di 15-25 anni. L'obiettivo principale del progetto " EVS - Each Volunteer Share the experience " è di aiutare i giovani a rischio di esclusione sociale attraverso una varietà di attività educative, principalmente con metodi non formali e apprendimento interculturale. I giovani di VLC dovrebbero aumentare la loro consapevolezza europea, acquisire nuove competenze, ampliare il proprio livello di coinvolgimento nella vita sociale e diventare più tolleranti verso altre nazionalità. Ciò sarà raggiunto attraverso la cooperazione con i volontari europei che condividono le proprie passioni, competenze e idee con i giovani. Il progetto prevede anche la preparazione di workshop sulle nuove tecnologie e sui social media da parte dei volontari.

Compiti:

  • Sostegno nella conduzione di attività educative per i giovani di VLC
  • Laboratori di nuove tecnologie e social media per i giovani
  • Sostegno nell'attuale funzionamento delle unità organizzative di VLC
  • Pianificazione e realizzazione di workshop culturali e linguistici
  • Supporto alle riunioni sul progetto, EVS e Erasmus + presso le università e le scuole locale
  • Promozioni dei progetti europei condotti dall'ufficio Eurodesk locale
  • Pianificazione e realizzazione di un piccolo progetto personale in conformità con il budget
  • Promozione del progetto sul web tramite social media come facebook, instagram, pinterest, twitter, flickr, blog, ecc.

Per candidarsi è necessario inviare a evs@linkyouth il proprio CV in formato europeo in inglese e una lettera motivazionale specifica per il progetto. Per maggiori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 o recarsi nei nostri uffici in via S.Croce n.3 ad Altamura, nei medesimi giorni e orari.