beaumotte

Beaumotte è il nome del villaggio e della struttura dove l'associazione Solidaritè Jeunnesse accoglie volontari da tutto il mondo, e per il mese di Agosto anche un italiano!

Da anni Link invia volontari presso le strutture dell'associaizione francese SJ, con l'intento di aprire ponti ed opportunità a giovani con poche esperienze nel mondo della mobilità, del volontariato e per imparare il più possibile in breve tempo.

Il progetto prevede l'invio di 1 volontario italiano per un mese, il mese di Agosto.

Beaumotte accoglie diverse tipologie di persone al suo interno, da volontari del Servizio Civile France, a giovani volontari provenienti da tutte le parti del mondo, giovani assegnati dai Servizi Sociali e la struttura viene diretta dallo staff professionale (assistenti sociali, coordinatori, professionisti della costruzione, psicologi) e adulti di "inserimento nel lavoro".
Quindi anche se la struttura (vedete nella foto) è molto grande e il vilaggio di Beaumotte è molto piccolo, con 504 abitanti, in associazione c'è sempre un bel da fare e un via vai di persone impegnate in diverse attività.

france1Le attività principali di Beaumotte riguardano l'assistenza alla comunità di servizi di piccole e grandi ristrutturazioni (manutenzione di marciapiedi e fontane, pitturazione di spazi pubblici, risanamento di strade e piste ciclabili, etc). Sotto la supervisione di persone competenti in materia, i volontari contribuiranno a migliorare la realtà locale.
Inoltre Beaumotte organizza presso la struttura varie attività sociali, creative e sportive  per animare la Comunità locale e mettere in atto un vero scambio interculturale tra la popolazione e la comunità locale francese.

Per chi fosse interessato o volesse sapere di più sul progetto di Servizio Volontario Europeo di breve termine può chiamare lo 0803148080 oppure mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile