radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

razzismoCHIUSO! Scambio in Romania dal 5 al 13 luglio per giovani dai 15 ai 25 anni sulla lotta alla discriminazione razziale e all'intolleranza.

 Viviamo tempi difficili, soprattutto legati alla diffusione sempre più profonda e capillare di odio razziale, sentimenti xenofobi e separatisti, che stridono fortemente con le tematiche di unione e condivisione, fondandi la nostra Unione Europea. Internet, poi soprattutto fra le popolazioni più giovani sta diventando sempre più significativamente uno strumento di propagazione di parole di odio e violenza, il cosiddetto Hate Speech, che può avere effetti devastanti contro chi è rivolto.

Proprio in virtù di tante ombre minacciose, il progetto I HAVE THE RIGHT TO BE MYSELF! vuole aprire uno spiraglio di speranza e riaccendere la luce sui valori della tolleranza, della convivenza pacifica e della lotta al razzismo. Le attività, come di consueto, saranno condotte attraverso metodi di educazione non formale, giochi, laboratori e workshop.

Il gruppo prevede 4  partecipanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni più un leader.

Per candidarsi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati anagrafici, numero di telefono e una presentazione del proprio profilo, con particolare attenzione rispetto alla motivazione che vi spinge a partecipare.