radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

foto russiaBuona partenza Fabiola! Opportunità di SVE con partenza 01/09/2017 per un progetto di 6 mesi in un orfanotrofio con attività rivolte ai bimbi disabili.

 San Pietroburgo è la città russa che ospiterà il progetto di Servizio Volontario Europeo di 6 mesi, con partenza il prossimo 1 settembre 2017, presso l'associazione “Shag navstrechu” (qui il sito) che si occupa di attività rivolte ai bambini disabili e orfani, presso l'orfanotrofio №4 a Pavlovsk, un quartiere della città.

La mission dell'associazione è quella di fornire un supporto fisico, assistenziale ed emotivo ai minori residenti in questa struttura, lontani dalle proprie famiglie e bisognosi di cure ed attenzioni. Le attività si orienteranno verso un percorso di autonomia(come il mangiare, lavarsi, vestirsi da soli, sviluppare autonomia motoria) e riconoscimento cognitivo ed emotivo(migliorare e accrescere la conoscenza e il riconoscimento delle proprie emozioni, la gestione e la manifestazione di esse, aumentare la consapevolezza di se e della propria condizione, all'interno della società e nel rapporto con gli altri.)

Le attività prevederanno un periodo di formazione guidata e sostenuta dagli operatori del centro, per poi passare ad una fase più autonoma e confacente alle caratteristiche e inclinazioni del volontario.

Il volontario ideale deve avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, avere una conoscenza base di inglese e russo, avere entusisimo, spirito di iniziativa e un' attitudine inclne al lavoro di assisstenza ai disabili e cura dei bambini. Ogni esperienza pregressa costituisce un punto di merito.

Il progetto è stato approvato dall'Agenzia Nazionale Giovani Italiana e possiede già il finanziamento Erasmus+. Per risiedere in Russia è necessario il passaporto e un visto, che dovrà essere rinnovato dopo 90 giorni di permanenza. Il rientro in patria per il rinnovo e l'attesa per ottenere il documento non costituiranno vacanza per il volontario e le spese saranno sostenute dai fondi del progetto.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese e compilare questa application Shag_navstrechu_-_EVS_Volunteer_Application_Form.doc

Per informazioni dettagliate è possibile scaricare l'infopack Call-for-volunteers_russia.docx