radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

ramnicu valceaVOLONTARIO SELEZIONATO Opportunità di SVE per 9 mesi a Ramnicu Valcea, nella Romania meridionale, con attività legate alla tutela ambientale e all'ecologia, con partenza 15/10/2017.

 Sei un sostenitore del green life? Ti batti per un mondo più pulito ed ecosostenibile? Allora non puoi certo lasciarti sfuggire l'occasione di prendere parte a questo progetto di Servizio Volontario Europeo, che si svolgerà nella città di Ramnicu Valcea, nel sud della Romania. Il progetto partirà il 15/10/2017 fino al 15/07/2018 e prevede attività legate alla tutela ambientale e all'ecologia, come:

-l'organizzazione di seminari, conferenze e laboratori sul tema presso scuole, piazze e istituti;

-attività pratiche di pulizia parchi, tracciatura sentieri e sensibilizzazione al tema all'interno di aere verdi, parchi naturali e giardini;

-l'animazione di eventi esterni come le celebrazioni di giornate a tema, per esempio la giornata dell'acqua o della Salute;

-la creazione di opuscoli e materiale informativo per sostenere e diffondere la cultura del vivere green;

-la gestione e l'aggiornamento di pagine on line per la comunicazione e la diffusione dei risultati del progetto.

I posti a disposizione per questo progetto sono 2 e i volontari italiani condivideranno quest'esperienza con altri ragazzi provenienti dalla Germania, Francia, Polonia, Spagna, Lituania, Portogallo e Turchia.

Per maggiori dettagli scarica l'infopack:docxinfopack_IT.docx

Per candidarsi è necessario inviare a evs@linkyouth il proprio CV in formato europeo in inglese e una lettera motivazionale specifica per il progetto.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 o recarsi nei nostri uffici in via S.Croce n.3 ad Altamura, nei medesimi giorni e orari.