radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

kroodoVolontario selezionato!!!Progetto SVE di 6 mesi con partenza in Maggio 2018 a Petrozavodsk, in un centro linguistico e culturale.

Il KROODO Center Initiative è la sede di accoglienza per il progetto di Servizio Volontario Europeo, che prevede l'accoglienza di un volontario per il secondo flusso in partenza a MAGGIO 2018 per 6 mesi

Le attività del centro culturale saranno prevalentemente orientate all'insegnamento e alla diffusione delle lingue straniere tra i bambini e i giovani e i volontari saranno coinvolti nell'organizzazione dei corsi di lingua e nell'allestimento di piccoli corsi della propria lingua e cultura di appartenenza. Inoltre il centro è responsabile dell'organizzazione di molti eventi e spettacoli, per animare il territorio locale circostante in cui sorge.

La città che accoglierà il progetto è Petrozavodsk, capitale della Repubblica di Karelia. Si trova nel nord-ovest della Russia, sulle rive del Lago Onega, a circa 400 km da San Pietroburgo ea 1.100 km da Mosca ea 700 km da Helsinki. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare l'infopack infopack_Center_Initiative.doc.

Il profilo ideale deve avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, preferibilmente una conoscenza base di inglese e russo, avere entusiasmo, spirito di iniziativa e dimestichezza con i bambini.

Per risiedere in Russia è necessario il passaporto e un visto, che dovrà essere rinnovato dopo 90 giorni di permanenza. Il rientro in patria per il rinnovo e l'attesa per ottenere il documento non costituiranno vacanza per il volontario e le spese saranno sostenute dai fondi del progetto.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese.