Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

facebook 24issuu 24twitter 24youtube 24


 

200px Flag of Latvia photoVOLONTARIA SELEZIONATA! Cercasi volontario/a per progetto approvato presso scuola cattolica elementare a Liepaja. Partenza 1 Settembre 2017 fino al  31 Maggio 2018.

INFO SULL’ ORGANIZZAZIONE OSPITANTE: La Liepaja Catholic Primary School è una scuola privata accreditata fondata nel 1994 dalla chiesa cattolica St. Joseph Roman. La scuola ospita circa 150 studenti  di età compresa tra i 7 e i 16 anni e ogni classe ospita al massimo 16 studenti. Gli insegnati si occupano di piccoli gruppi e tutti conoscono tutti nella scuola. Come scuola privata lavora grazie al supporto di donazioni e alla cooperazione con le famiglie degli studenti che è fondamentale per la costruzione di una conoscenza reciproca, di un buon gruppo e per promuovere la scuola. Perciò l’Associazione di supporto della Liepaja Catholic Primary School è stata fondata nel 2007 con lo scopo di facilitare la comunicazione tra la scuola e le famiglie e promuovere la cooperazione della comunità scolastica con le altre organizzazioni sociali. La missione della scuola e dei genitori è quella di creare una scuola aperta, moderna e innovativa che favorisca lo sviluppo di personalità spiritualmente ricche, creative e con valori basati sul cristianesimo.

COMPITI PER I VOLONTARI : C’è una vasta gamma di attività in classe e fuori classe, il nostro obbiettivo è puntare maggiormente su attività che coinvolgano i volontari SVE nel fornire attività nel tempo libero per i bambini dopo le lezioni nel pomeriggio. Il nostro ambiente familiare accoglierà i volontari  che potranno anche assistere nelle classi se sono motivati ed interessati. Pertanto, vorremmo offrire il coinvolgimento dei volontari  nelle seguenti attività:

1)Organizzazione di pause scolastiche quando i bambini hanno tempo libero e assistenza dei bambini in carrozzella per spostarsi da una classe all’altra.

2)Pomeriggi creativi nella libreria della scuola dove i volontari coinvolgeranno i bambini in attività di apprendimento non-formale.

3)Assistenza nella lingua inglese e/o francese e/o russa nelle classi aiutando l’insegnante ad organizzare giochi che favoriscano l'uso di lingue straniere e presentando il proprio paese e la propria cultura.

4)Assistenza in classi dove il lavoro è collegato con attività più pratiche come arti visive, artigianato e scienze naturali quando si lavora in laboratorio.

5)Assistenza alle lezioni di musica, danza e sport.

6)Assistere le classi in escursioni e altre attività svolte al di fuori della scuola come visitare diverse istituzioni e conoscere specifiche professioni.

7) Aiutare nell’organizzazione di eventi tematici come performances, contests, concerti ecc.

8)Costruire stazioni MINIPHANOMENTAS interattive collocate nei corridoi della scuola.

CRITERI DI SELEZIONE

Chiediamo ai volontari di compilare un questionario speciale per l’applicazione che potete scaricare qui docApplication_form_evs_Liepaja.doc Da tutte le  candidature ricevute entro la scadenza, saranno selezionati  4-6 candidati per  una intervista Skype. I volontari disposti a fare domanda per il nostro progetto dovrebbero essere interessati  a lavorare con i bambini, qualsiasi abilità artistica e creativa come musica, ballo, disegno e conoscenza dell'inglese, russo o francese sono apprezzati , ma non obbligatori. Un importante aspetto della nostra organizzazione è il legame con la chiesa cattolica e con la parrocchia quindi è importante che i volontari abbiano rispetto dei valori cristiani e della fede senza alcun fanatismo. Per poter lavorare con i bambini i volontari dovranno presentare dei documenti che attestino la propria fedina penale pulita  quando arrivano nell’organizzazione di accoglienza.

PER CANDIDARSI SERVE INVIARE UN E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. INDICANDO I PROPRI DATI (IMPORTANTE È IL NUMERO DI CELLULARE PER CONTATTARVI) E LA MOTIVAZIONE PER PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO.

OPPURE PASSATE A TROVARCI PRESSO LA NOSTRA SEDE IN VIA SANTA CROCE 3 AD ALTAMURA, NEI GIORNI DI APERTURA (LUN, MERC, VEN). TELEFONO 0803148080.

 

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Inaugurato il nuovo spazio della biblioteca di comunità.
  • European Youth Together » Routes of Our Future

    European Youth Together » Routes of Our Future

    8000 km, 80 giovani, 14 nazionalità, 12 paesi attraversati
  • Opportunità  » Corpo Europeo di Solidarietà

    Opportunità » Corpo Europeo di Solidarietà

    La nuova iniziativa dell'Unione europea con opportunità di lavoro e volontariato.
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Scriptamanent » Link2Continents

    Scriptamanent » Link2Continents

    Booklet del progetto di Capacity building Europa-Asia.
  • Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    18 giovani francesi incontrano i loro coetanei italiani.
  • Radio Agorateca  » Una webradio fatta dai giovani

    Radio Agorateca » Una webradio fatta dai giovani

    Approvato dall'ANG il progetto di Link per la creazione di una radio giovanile.