radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

CraiovaENTRAMBI VOLONTARI SELEZIONATI. Ci sono varie opportunità Servizio Volontario Europeo nella città di Craiova organizzato dall'ente CRES. Le attività mirano a migliore competenze linguistiche e sociali di alunni di varie tipologie di scuole e nell'ambito digitale. Leggi bene le NEWS!

 Progetto 1: 1 Novembre - 9 mesi: ABC - Awarness Building Campaigns

Il progetto ABC mira a coinvolgere 5 volontari provenienti da Turchia, Spagna, Portogallo, e Italia a contribuire con le loro capacità a realizzare attività educative all'interno del contesto scolastico e fuori per tenere gli alunni lontani dalla xenophobia, il razzismo, la discrminazione, il bullismo ect.  Le attività saranno supportate da una fase di preparazione e formazione, per insegnare al gruppo di volontari cosa significa lavorare con giovani e come approcciare tematiche anche difficili.

Importante che il volontario è tra i 18 e 30 anni, ha voglia di imparare cose nuove e condividere quello che sa fare, con una base di lingua inglese, con capacità di insegnamento e grande voglia di dare il proprio contributo contro le tematiche menzionate prima, per la durata di 9 mesi. 
Leggi qui l'infopack completo esaustivo di tutte le informazioni necessarie: pdfOpen_Call_for_Volunteers_ABC.pdf


Progetto 2: 01 Novembre - 04 Agosto 2018: V-Lense Video Learning Evolution 

Il progetto V-Lense mira a sviluppare tematiche come cittadinanza attiva, diritti umanie cittadinanza EUROPEA attraverso video e foto. Uno degli obiettivi del progetto è la creazione di un canale Youtube sul tema della cittadinanza con la auto-produzione di diversi video da parte dei volontari partecipanti, come anche la creazione di un documentario con testimonianze da parte di persone esperte nel settore della cittadinanza attiva in Romania. I volontari parteciperanno a varie attività su livello locale, anche presso associazioni locali di vari tipi, per mettere in pratica la LORO cittadinanza attiva e europea.

Importante che il volontario è tra i 18 e 30 anni, ha voglia di imparare cose nuove e condividere quello che sa fare, con una base di lingua inglese, con capacità nel settore del digitale, audio-visivo, con grande creatività e voglia di mettere le proprie capacità in condivisione con gli altri e vuole impegnarsi per tutta la durata del progetto.
Leggi qui l'infopack completo esaustivo di tutte le informazioni necessarie: pdfOpen_Call_for_Volunteers_V-LENS.pdf


Per domande e necessità particolari per favore riferirsi direttamente all'associazione Link. 
PER CANDIDARSI serve contattare subito l'associazione Link via mail o telefono (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0803148080). Il materiale necessario alla candidatura è il 
- CV in formato europeo in lingua inglese con foto
- una lettera motivazionale in lingua inglese