radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

FreeGo!

CraiovaCi sono varie opportunità dal 01 Settembre di Servizio Volontario Europeo nella provincia di Craiova. Le attività mirano a migliore competenze linguistiche e sociali di alunni di varie tipologie di scuole. 

PROGETTO 1: 1 Settembre - 6 mesi:  FIRST ACT - L'associazione ACT (Asociatia Comunitati pentru Tineret) nella città dai Băilești invita 5 giovani volontari provenienti da Turchia, Portogallo, Spagna, e Italia a contribuire con la loro creatività, manualità, esperienza di vita e conoscenza a realizzare attività per bambini e teenager in varie scuole della città.

Importante che il volontario è tra i 18 e 30 anni, ha voglia di imparare cose nuove e condividere quello che sa fare, con una base di lingua inglese, innovativo, responsabile e motivato a partecipare per 6 mesi alle attività.
Leggi qui l'infopack completo esaustivo di tutte le informazioni necessarie: pdfOpen_Call_for_Volunteers_ACT.pdf


PROGETTO 2: 1 Settembre - 9 mesi: ABC - Awarness Building Campaigns - L'associazione CRES (Centrul Regional de Economie Sociala) ha sede nella città di Craiova e da vari anni è partner di Link.
Il progetto ABC mira a coinvolgere 5 volontari provenienti da Turchia, Spagna, Portogallo, e Italia a contribuire con le loro capacità a realizzare attività educative all'interno del contesto scolastico e fuori per tenere gli alunni lontani dalla xenophobia, il razzismo, la discrminazione, il bullismo ect.  Le attività saranno supportate da una fase di preparazione e formazione, per insegnare al gruppo di volontari cosa significa lavorare con giovani e come approcciare tematiche anche difficili.

Importante che il volontario è tra i 18 e 30 anni, ha voglia di imparare cose nuove e condividere quello che sa fare, con una base di lingua inglese, con capacità di insegnamento e grande voglia di dare il proprio contributo contro le tematiche menzionate prima, per la durata di 9 mesi. 
Leggi qui l'infopack completo esaustivo di tutte le informazioni necessarie: pdfOpen_Call_for_Volunteers_ABC.pdf

Per entrambi i progetti, ufficialmente la partenza è prevista la prima settimana di Settembre. Per domande e necessità particolari per favore riferirsi direttamente all'associazione Link. 
PER CANDIDARSI serve contattare subito l'associazione Link via mail o telefono (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0803148080). Il materiale necessario alla candidatura è il 
- CV in formato europeo in lingua inglese con foto
- una lettera motivazionale in lingua inglese