radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

bambini del mondoSVE di lungo termine presso la nostra associazione partner Keric a Cadca, in Slovacchia. Partenza gennaio 2019. Leggete la descrizione e contattateci per informazioni sulla candidatura.

Da tanti anni Link collabora con l'associazione slovacca Keric, inviando volontari di lungo e breve termine e ospitando ad Altamura giovani slovacchi.

Leggi qui la testimonianza di Lorenzo, per avere un'idea di come potrebbe essere questa esperienza a Cadca: http://www.linkyouth.org/testimonianze/455-lorenzo-e-la-slovacchia.html

Keric si occupa dell'animazione giovanile, l'insegnamento della lingua inglese (a livello professionale e non), attività di formazione e volontariato locale presso altre associazioni della Regione. Inoltre realizza diversi progetti Erasmus+ e progetti internazionali, con particolare attenzione  alla collaborazione inter-continentale. 

Il volontario si potrà occupare di vari settori: lavoro in ufficio (project management), organizzazione di corsi di lingua italiana (con bambini, giovani e adulti), supporto durante i campi estivi, collaborazione con altre associazioni locali (centro per anziani, scout, ect) o con scuole di tutte le fasce d'età. All'inizio del progetto ogni volontario sperimenta ogni ambito di attività e per valutare quale sia quella più adatta alle proprie capacità. Dopo la prima fase di collaborazione può scegliere e proporre progetti e idee personali da implementare in quel determinato settore.

La durata del progetto è di 11 mesi.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV in formato europeo in inglese e una lettera motivazionale specifica per il progetto.

Per informazioni chiamare a 0803148080.