union jackCHIUSURA INVIO CANDIDATURE. Da oggi comincia il processo di selezione e pertanto non è più possibile inviare le candidature per questi progetti.

 Il centro Leonard Cheshire Disability è specializzato nel sostegno e riabilitazione dei soggetti colpiti da diverse tipologie di disabilità e ha molte sedi, dislocate in tutto il territorio del Regno Unito. Di seguito riportiamo le opportunità di SVE di lungo termine che tre delle sedi sopra citate ci hanno inviato, con partenza tra novembre e dicembre.

-1 volontario per 12 mesi nella sede di Edimburgo, con partenza il 15 Novembre. Il centro in questione ospita utenti affetti da disabilità prevalentemente fisiche, per cui le attività del volontario saranno di supporto agli operatori, che quotidianamente si occupano della cura e del benessere degli ospiti della struttura. Per ulteriori info scarica l'Infopack.

-PROGETTO NON PIù DISPONIBILE1 volontario per 5 mesi a Worhing, con partenza a Novembre. Anche in questo centro la disabilità degli utenti è fisica, ma qui si trattano pazianti prevalentemente affetti da danni celebrali. Il volontario sarà anche in questo contesto da supporto alle attività degli operatori, nella cura quotidianan e nell'intrattenimento degli utenti ospiti della struttura. Per maggiori dettagli scarica l'Infopack.

-2 volontari con partenza a Novembre e 1 volontario con partenza a Dicembre pre 12 mesi a Farnham. In questo centro le disabilità degli utenti sono prevalentemente psicologiche e mentali: ci sono, tra gli altri, pazienti affetti da autismo e sindrome di down e di asperger. Le attività dei volontari riguarderanno in prevalenza l'inserimento e la facilitazione degli utenti in contesti di socialità e convivialità, come per esempio uscite per lo shopping o per sbrigare piccoli servizi quotidiani, come il pagamento delle bollette. Inoltre i volontari animeranno i numerosi laboratori organizzati nel centro, come quello di giardinaggio e di ortoterapia, oppure quello di cucina, lettura e di utilizzo della tecnologia. Per maggiori dettagli scarica l'Infopack

 

Il candidato dovrà possedere una buona padronanza della lingua inglese, per interagire nel migliore dei modi e fin da subito con gli utenti del centro, empatia, intraprendenza e capacità di risoluzione dei problemi. E' gradita una base di esperienza nel lavoro con la disabilità.

Per candidarsi è necessario inviare IL PRIMA POSSIBILE a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, specificando nell'oggetto della mail per quale centro ci si sta proponendo.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci allo 0803148080 o essere ricevuti in ufficio in via S.Croce n.3 ad Altamura tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

 

 

 

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile