bimbi interUN ALTRO POSTO DISPONIBILE!!! Opportunità di SVE a Râmnicu Vâlcea dal 01/04/2018 al 31/12/2018 con attività rivolte ai bambini e ai giovani svantaggiati.

 La Fondazione ”Inimă pentru Inimă” di Râmnicu Vâlcea in Romania sta cercando un volontario per il progetto DIY, Develop and Involve Yourself che si svolgerà presso le residenze comunitarie e le scuole elementari della città. La Fondazione si occupa da anni delle problematiche sociali che investono i bambini e i giovani della comunità, con particolare riguardo ai diritti dei bambini, soprattutto vittime di abbandono e di difficoltà socio-relazionali.

A tal proposito ha istituito questo progetto di Servizio Volontario Europeo che prevede attività ludico ricreative e laboratoriali per cercare di supportare il lavoro di assistenza sociale, svolto dagli operatori della fondazione. I workshop portati avanti dai volontari SVE saranno relativi ad attività artistiche, manuali ma anche sportive e all'aria aperta. Il volontario si occuperà anche di supportare gli eventi pubblici organizzati dalla fondazione e gestirà la comunicazione esterna, relativa alle attività del progetto e del programma Erasmus+. Per ulteriori dettagli è possibile scaricare l'infopack.

Per proporsi alla selezione è necessario inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il Cv e lettera motivazionale, entrambi in inglese.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile