radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

trainingOlde Vechte Foundation, situato al nord dell'Olanda, realizza progetti per giovani con minori opportunità. Nel 2018 Link potrà offrire a due giovani italiani vivere questa esperienza fantastica, a Febbraio e a Maggio, per 2 mesi.

Negli ultimi 3 anni Link ha potuto inviare 6 giovani con minori opportunità (giovani in situazioni famigliari difficili, accolti in case famiglie, in difficultà economiche, etc) quale hanno potuto viviere un'esperienza "forte" dal punto di vista personale e intensa dal punto di vista formativo, decisivo per il loro futuro.

L'obiettivo del progetto "Wider Horizon" anche questo anno è quello di aumentare l'inclusione sociale in Europa, con la creazione di più mobilità per i giovani con minori opportunità. Il gruppo target del progetto sono i giovani che hanno meno opportunità nella vita e meno opportunità di partecipare a progetti di Erasmus+ . Questo è la 10° edizione di questo tipo di SVE di breve termine, negli ultimi 9 anni Olde Vechte Fondazione ha sviluppato questo progetto, ampliando le opportunità di lavoro e rimodellando il contesto del programma delle attività, da permettere ai volontari  di aumentare le loro capacità di auto-organizzazione tutti i giorni per due mesi. L'obiettivo finale è quello di renderli indipendenti e attivi cittadini della società europea.

All'interno del pdf trovate tanti dettagli interessanti sul progetto, l'alloggio, la gestione delle spese, il supporto offerto dall'ente, ect pdfInfo_Letter_participants.pdf  - (version originale in inglese), presto sarà disponibile anche la traduzione in italiano.

Nel 2018 sono previste due partenze:
1 volontario potrà partecipare a Wider Horizon dal 27 Febbraio al 28 Aprile 2018
l'altro volontario invece potrà vivere l'esperienza dal 01 Maggio al 30 Giugno 2018.

Candidature:
Per candidarsi serve compilare l'application form  docxApplication_form_for_short_term_EVS_in_Olde_Vechte_Foundation.docx e contattare l'associazione Link per capire la compatibilità con il progetto (dato che Olde Vechte richiede un profilo specifico di volontario). Se avete qualche domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail eQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.