cibo spice it upScambio giovanile a Tartu in Estonia per ragazzi dai 16 ai 18 anni che si terrà dal 15 al 24 luglio 2018 sul tema del cibo.

Il progetto F.O.O.D (Finding Ourselves in Obscure Diversity), è un progetto focalizzato sullo sviluppo delle conoscenze attraverso delle ricerche sulla produzione e consumazione del cibo. Il progetto coinvolgerà 32 ragazzi di 2 nazioni differenti e si terrà in Estonia a Tartu, dove "esploreranno " il ciclo del cibo per 10 giorni. Durante questo scambio giovanile co-finanziato dal Programma Erasmus Plus, i ragazzi saranno coinvolti in discussioni, workshop come ad esempio cucinare insieme, teambuilding games e sports, visiteranno fattorie e piantagioni, creeranno video blog sulle proprie esperienze e video, realizzeranno video-ricette di cibi tradizionali e pianificheranno eventi nei caffè, nelle scuole e nei mercati locali.

Il progetto è stato ideato da 4 studenti che condividono degli interessi comuni:

~ Cura dell'ambiente - intessere nell'identificare e risolvere i problemi ambientali che hanno creato problemi sociali ed economici tra le nazioni, in particolare la produzione del cibo e l'impatto sul consumo.

~ Rispettare e relazionarsi con le altre nazionalità - interesse nel diventare indipendenti e nel programmare le proprie attività giornaliere.

~ Cercare una connessione con altre nazioni - interesse nel conoscere le culture e le tradizioni di altre nazioni che permetterà il miglioramento della lingua inglese.

Il gruppo italiano sarà composto da 14 partecipanti tra i 16 e i 18 anni più due leader già esperti progetti di mobilità all’estero.

Come sempre per candidarsi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con i propri dati anagrafici, numero di telefono e una presentazione del prprio profilo, con particolare attenzione rispetto alla motivazione che vi spinge a partecipare.

È richiesto un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Per informazioni potete raggiungerci in ufficio in Via Santa Croce 3 ad Altamura, nei giorni di apertura (Lun, Merc, Ven 10.00/13.00-16.00/20.00) oppure telefonare allo 0803148080.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile