ecologiaPROGETTO CHIUSO Opportunità SVE di 12 mesi per un/una volontario/a in Romania a Dragasani con partenza il 16 aprile 2018 con attività rivolte alla tutela ambientale e all'educazione ecologica.

 Green è un progetto di Servizio Volontario Europeo che fa dell'ecologia e della tutela ambientale il suo focus e chiede ai volontari che ne faranno parte un contributo significativo, per diffondere la cultura del rispetto della natura e dell'ambiente tra i giovani abitanti di Dragasani e dintorni.

Il progetto è rivolto alla categoria dei NEET, a coloro i quali in questo momento della propria vita non hanno un lavoro e nemmeno seguono un percorso di studi: sono in cerca quindi di una chance che possa dare loro una svolta positiva e propulsiva.

Le attività che il progetto Green prevede tra le altre riguardano

-l'implementazione di laboratori e seminari sulla cultura ecologica nelle scuole della città di Dragasani, sede del progetto e dei paesi ad essa vicini; 

- la creazione e la gestione della campagna mediatica relativa al progetto e la gestione della comunicazione attraverso i principali social network;

-la produzione di materiale informativo e di sensibilizzazione relativo alla tematica della tutela ambientale;

-la promozione di ErasmusPlus e del Servizio Volontario Europeo.

Per maggiori dettagli è possibile scaricare l'Infopack.

Per candidarsi è necessario appartenere alla categoria dei NEET, avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e soprattutto avere uno spiccato interesse per la tematica del progetto. Una conoscenza di base della lingua inglese è un requisito gradito. Inviare il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0803148080 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile