radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

ragazziCerchiamo un volontario per un progetto SVE di 12 mesi a Ramnicu Valcea con attività in centro giovanile, partenza il 19/08/2018.

 Proposta di 1 posto per “The book(s) of EVS” a Ramnicu Valcea in Romania dal 19 Agosto 2018 a Luglio 2019. Il progetto ha come tema la tolleranza e la solidarietà ma anche la lotta contro il pregiudizio e la discriminazione.

I principali obiettivi del progetto sono l’integrazione sociale, il coinvolgimento in attività di volontariato e la costituzione di una partnership a lungo termine tra organizzazioni giovanili nell’EU. Le attività proposte sono laboratori di educazione interculturale, di sviluppo personale, forum, spettacoli teatrali, esposizione fotografiche e proiezione di film.

Inoltre, il volontario sarà portato a sperimentare nuove attività con i giovani, laboratori di educazione interculturale (presentazione di cibo, tradizioni e costumi specifici del suo paese) I focus del progetto: “Famiglia Europea” e “Scoperta delle tradizioni rurali.

Il volontario deve essere molto interessato e motivato a promuovere attività culturali e a svolgere laboratori di cultura e educazione interculturale. E necessario avere una base di inglese, avere tra : 17-24 anni, conoscenze e abilità specifiche per le attività di trainership.

Più informazioni scaricando l’info pack : Per inviare la propria candidatura necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il proprio cv e lettera motivazionale.