radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

bambiniTorna il progetto SVE PAC di 6 mesi a Bucarest con l’associazione A.C.T.O.R dal 5/03/2019 al 31/08/2019 con attività legate al tema della cittadinanza attiva.

Le attività che il volontario porterà avanti saranno rivolte a bambini e ragazzi con minori opportunità e che non hanno accesso a nessun tipo di evento artistico o culturale e hanno scarso interesse per la vita pubblica. Lo scopo principale del progetto è sviluppare un programma mirato ad accrescere la consapevolezza dei ragazizi e dei loro genitori sul significato e sull'importanza del ruole dei cittadini attivi in relazione con le istituzioni educative.

I focus del progetto si traducono in poche parole:valori di cittadinanza attiva, senso di iniziativa e partecipazione, condivisione della diversità culturale (particolarmente rispetto ai diversi metodi di insegnamento e genitorialità) 

Quindi, il volontario avrà la possibilità di svolgere attività (specialmente in scuole primarie e scuole materne) leagte all'educazione non formale, a sessioni di animazione per bambini e ragazzi negli ospedali e nei centri sociali ma anche scrivere articoli, gestire il blog e la pagina facebook del progetto.

Più informazioni scaricando : https://www.facebook.com/actorromania/posts/2028201247202145

Per inviare la propria candidatura necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato il proprio cv e lettera motivazionale, e compilare il modulo seguendo questo link :

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSesQk-RaJYPjy5nnjOvCuIZtED00Za_mxcvLwGYnxIb-N4ppQ/viewform