radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

vilnius 2CHIUSO. Disponibile un posto per il progetto di Volontario Europeo di lungo termine (8 mesi) a Vilnius, capitale della Lituania dal 30 Settembre al 1 Giugno 2019. Le attività si svolgeranno in una scuola speciale “Atgaja” per bambini disabili.

La scuola ospita studenti dai 7 ai 21 anni affetti da malattie come paralisi cerebrale, sindrome di down, autismo, ritardo mentale e disabilità multiple. Il dovere e l’obiettivo della scuola e dei genitori è creare felicità per ogni persona. Il scopo del progetto per il volontario sarà quello di supportare il personale nell’assistenza agli utenti, per esempio durante le lezioni o qualsiasi altra attività, all’interno della struttura o all’aperto. Avrà la possibilità di organizzare laboratori di musica, sport, giochi, arte, teatro, gite nella natura etc.

Testimonianze di persone che hanno già fatto uno sve in questa struttura e altre informazioni sul progetto sono disponibili sul EVS_in_ATGAJA_2018-2019.docx.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..