lettonia priore 1Disponibile un posto per un progetto SVE di 9 mesi, dal 1 settembre 2018 al 31 maggio 2019 in una  scuola elementare cattolica di Liepaja.

La missione della scuola e dei genitori è quella di creare una scuola aperta  ed efficace, moderna e innovativa che promuova lo sviluppo di personalità spiritualmente ricche, creative e armoniche con valori basati sul cristianesimo.

C'è una vasta gamma di attività da svolgere  in classe e fuori della classe. Nello specifico, organizzare le attività del tempo libero per i bambini durante le pause tra le lezioni, dopo e nell'pomeriggio come per esempio organizzare e gestire pomeriggi creativi nella biblioteca scolastica, con  giochi e attività  che promuovano la lingua straniera ecc.

Il volontario disposto a candidarsi per questo nostro progetto dovrebbe essere interessato al lavoro con i bambini e al mondo della pedagogia e l’insegnamento. Per cui  interessi e passioni come la musica, la danza, il disegno e l’arte sono ottime credenziali. Inoltre la  conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera come il  russo o il francese sono benvenute. Un aspetto importante della organizzazione è il collegamento con la chiesa cattolica e le persone della parrocchia: il volontario dovrà avere rispetto per i valori e la fede cristiani senza alcun fanatismo.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese il PRIMA POSSIBILE

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile