radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

VecchiettiProgetto non disponibile.Disponibile un posto per uno SVE di 11 mesi a Vilnius in Lituania con partenza il 1 settembre 2018, con attività rivolte agli anziani in una casa di riposo per reduci ed ex deportati dai Gulag.

 La speciale casa di cura sociale "Tremtinių namai" è un'istituzione moderna il cui scopo è quello di assicurare assistenza sociale a lungo termine agli anziani totalmente o parzialmente dipendenti e di garantire loro un invecchiamento sicuro e dignitoso. Priorità di ospitalità è data agli esuli. Gli esuli sono lituani che sono stati rimpatriati con la forza dai campi di lavoro e dai Gulag (campi di prigionia) in Siberia dal governo sovietico. Al momento ci sono 80 persone, dai 66 ai 100 anni. "Tremtinių namai" si trova nella città di Vilnius in un luogo tranquillo circondato da una bellissima foresta e dal fiume Neris, che è possibile raggiungere con i mezzi pubblici. "Tremtiniu Namai" mantiene un legame attivo con la comunità locale: con un centro per l'arte e l'istruzione e con le persone che vivono nell'area circostante.

Il ruolo principale dei volontari sarà fornire un aiuto per gli anziani che hanno demenza e / o disabilità fisiche. Obiettivi sarnno il miglioramento della comunicazione, dellle abilità sociali e della comprensione  della comunicazione non verbale.

Maggiori dettagli scaricando l'infopack.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima ossibile, testimoniando la dimestichezza con il target di riferimento del progetto e una conoscenza di base dell'inglese.