partenone giustoDisponibile un posto per un progetto di volontariato europeo di nove o dodici mesi, con partenza il prima possibile ad Atene, in Grecia, con attività legate al organizzazione e promozione di progetti di volontariato internazionale.

 ELIX è una ONG greca che organizza azioni internazionali di partecipazione volontaria per la protezione dell'ambiente, la conservazione del patrimonio culturale e la promozione della civiltà. I volontari parteciperanno all'organizzazione e alla promozione dei campi di lavoro internazionali. Disponibile qui l'infopack con maggiori dettagli.

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del posto.

Se interessati inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese. Un requisito necessario è avere un forte interesse per progetti di mobilità internazionale e buone capacità informatiche.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile