austriaOpportunità per un progetto di volontariato europeo a Graz, in Austria per 12 mesi con partenza il 1 marzo 2019, con attività in una scuola primaria steineriana con sezioni riservate all'asilo nido.

 L'associazione LOGO di Graz, in Austra, coordina il progetto di volontariato europeo all'interno della scuola privata The Freie Waldorfschule Graz, che ha come base medodologica la pedagogia di Steiner. La scuola è sia elementare, ma ha anche sezioni di asilo nido e fonda il suo metodo sull'apprendimento esperienziale e laboratoriale. Maggiori info scaricando l'infopack.

Se stai cercando un progetto in cui si lavora con i bambini anche molto piccoli, ti piace l'approccio laboratoriale e hai capacità artistiche e manuali, questo è il progetto che fa per te. Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del posto. Ovviamente tutto riservato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Se interessati inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese. Un requisito gradito è la conoscenza di base della lingua tedesca.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile