testata-atestata-b

facebook 24issuu 24twitter 24youtube 24

 

portogallo escOpportunità di volontariato europeo di 12 mesi in Portogallo, in tre diverse località presso la Croce Rossa, con partenza il 01/06/2019.

Le località di destinazione a disposizione per questo progetto sono Guimarães, São João da Madeira, Vila Nova de Gaia tutte ovviamente in Portogallo: il progetto ESC di 12 mesi prevede la partenza il 01 Giugno 2019 e ha come attività il raggiungimento dei seguenti obiettivi

 • la promozione della salute e l'educazione alla salute

• l'inclusione e l'uguaglianza di genere

• l'educazione allo sviluppo e cooperazione internazionale

• l'occupabilità, imprenditorialità e cittadinanza attiva

• l'educazione ambientale

• l'educazione umanitaria.

Per approfondire e saperene di più scaricare l'infopack

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del Paese ospitante. Ovviamente tutto riservato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. 

Per candidarsi inviare il CV e una lettra di motivazione entrambi in lingua inglese con oggetto la destinazione che ti interessa a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile.