Si è svolto in Polonia a Rozanka, dal 14 al 21 giugno 2024, lo scambio giovanile Myth di cui vi presentiamo il video conclusivo.

L'organizzazione polacca EFM ha ospitato un gruppo di quattro giovani altamurani (Maria, Irene, Marco e Tommaso) e un leader (Domenico) dell'associazione Link, e oltre a loro erano presenti partecipanti da altre quattro nazioni: Polonia, Armenia, Grecia e Turchia. Il tema principale delle scambio era la mitologia e come essa influenza le varie culture al giorno d'oggi, per questo il nome del progetto è Myth.

Ogni giorno si svolgevano diverse attività per conoscere gli altri e tutto ciò che riguarda la mitologia delle diverse culture.
Ogni sera ci si riuniva per l'intercultural evening, una serata in cui ogni nazione si raccontava.
Il progetto si è concluso organizzano un role play in cui ogni ragazzo si è messo in gioco in diversi ambiti: recitazione, scrittura musica e scenografia.
Inoltre ogni gruppo ha realizzato una presentazione sulla mitologia che ha esposto in una scuola locale.
I ragazzi altamurani hanno allestito un podcast intervistando i loro nuovi amici che può essere ascoltato a questo link.

Per questo progetto ringraziamo l’associazione EFM Polonia per aver trovato la struttura che ci ha ospitato per questa intensa settimana, e ringraziamo l'associazione link APS per averci scelti.