Aperte le candidature per YouLead!
Siamo alla ricerca di giovani per partecipare al programma di formazione appena lanciato, YouLead.
YouLead è dedicato alla formazione degli ambasciatori giovanili per un domani migliore. Attualmente viviamo in un mondo in cui la disinformazione virale e la disinformazione online possono ostacolare la vita sociale, cambiare i risultati delle elezioni presidenziali e persino costare la vita alle persone durante le crisi di salute pubblica.
Cerchiamo giovani che vogliano contribuire a far parte della soluzione, imparando le abilità di verifica digitale per individuare contenuti falsi (fake news) o utilizzati in modo improprio e sostenendo l'alfabetizzazione digitale all'interno delle rispettive comunità.
Questo programma competitivo, organizzato dal Global Campus of Human Rights, è sia nuovo che unico e ha l'obiettivo specifico di consentire e connettere i giovani di tutto il mondo per imparare, crescere e risolvere problemi in relazione a questo argomento.
Saranno selezionati solo 25 giovani da tutto il mondo e ci teniamo a creare un ambiente vario e vivace sotto molti aspetti diversi, tra cui la rappresentanza geografica, gli interessi, le esperienze e gli obiettivi professionali. Forniremo le conoscenze di base, corsi di formazione interattivi e strumenti, ma i giovani partecipanti saranno al posto di guida quando si tratta di creare effettivamente contenuti originali.
Durante il programma, i partecipanti saranno inseriti in piccoli gruppi al fine di creare materiali di sensibilizzazione destinati ai giovani, dai giovani. Fatti veloci sul programma: Chi: giovani leader (15-18 anni) appassionati di migliorare il nostro ecosistema online e le nostre società offline. Non è necessaria alcuna esperienza precedente nell'alfabetizzazione digitale per candidarsi, solo l'interesse a migliorare il modo in cui la disinformazione e la disinformazione vengono comprese e gestite.
Per maggiori info: YouLead e per il formulario da compilare