Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

 

salto ecoAlessandra Giannini ha partecipato alla Learning Experience del progetto di KA2 EcoChallange, a Dinan dal 15 al 22 luglio scorsi. Ecco quali sono state le sue suggestioni.

 Oggi ultimo giorno di questa meravigliosa avventura ci hanno domandato di descrivere questi giorni.
Il primo pensiero è stato al romanticismo della #Francia , agli occhi azzurri e mitezza della #Spagna , alla riservatezza #rumena e alla caiara #Italiana
Ho pensato che questo viaggio lo avrei potuto descrivere in una sola parola: #LIBERTÈ
Si perchè qui la libertà si avverte nell'aria, nel vento che ti accarezza il viso, nell'umore del tempo, nel mare che viene e che va.

eco foto
#LIBERTÈ di esprimere se stessi, libertè di condividere, libertè dal giudizio e condizionamento, libertè dal capitalismo, libertè da una società che ti spinge ad essere sempre di più di un altro ed avere sempre più dell'altro. 
#Libertè come #EU, libera ma unita. Cosi come il nostro gruppo, rumeno, francesce, italiano e spagnolo. Ci siamo sentiti europei. Mi sono sentita europea. Volevo abbracciare,baciare, stringere a me quella bandiera, piena di stelle, di sogni, di possibilità. Grazie all'EU per questa possibilità, questo viaggio nella bretagna ma anche detro noi.
Libertè come #LIBERAZIONE, perchè noi siamo e dobbiare essere liberi anche da noi stessi.

ale ponte eco