radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

Testimonianze

Storie e racconti di coloro che partecipano ai nostri progetti (in Italia e all'estero) e che hanno deciso di condividere la propria esperienza con noi.

EVS a Nizhny Novgorod

школа A 1Un progetto EVS è un qualcosa che ti cambia la vita. Può essere bello, interessante, entusiasmante; può essere pesante, noioso, complicato. Possono esserci gioe e dolori, momenti felici e momenti difficili. Ma una cosa è certa: un EVS è qualcosa di incredibilmente formativo. Un EVS ti forgia la personalità e soprattutto ti permettere di capire chi sei veramente. Personalmente, il mio EVS è stato STUPENDO!

Leggi tutto...

Marta in Russia

17103468 1451617991523318 5322045238084858627 nSiamo felici di pubblicare la testimonianze della nostra volontaria SVE Marta Terzoli che grazie al progetto "No borders volunteering 2" ha vissuto una esperienza di volontariato in Russia. Leggi qui il suo articolo, scritto in lingua inglese:

Leggi tutto...

AMBASSADORS Plus in Spagna!

ambasciatori3La storia di due giovani "ambasciatori" che partecipano ad un Training Course in Spagna, a Leon, dell'associazione Auryn:

Erasmus...una parola che negli ultimi anni ha raggiunto molte delle nostre case e che, comunemente finisce per rendere l’ idea di esperienza di studio all’ estero. Erasmus, dal 2014 però, è diventato un programma “Plus” e sempre più giovani hanno possibilità di accedervi e non solo necessariamente attraverso un programma di studi universitario. ....

Leggi tutto...

Vincent ad Altamura

vincentSono passati già due mesi (quasi) che Vincent fa parte del gruppo dei volontari di Link. In questo articolo racconta un po della sua esperienza qui, e la ragione per cui vuole rimanere di più.

Leggi tutto...

Lo scambio Create & Preserve in Francia

Qualche ingrediente dal sapore internazionale e Voilà… lo “scambio” è pronto!

unnamed 6Prendete un piccolo comune francese di circa 400 abitanti, aggiungeteci ragazzi e ragazze di varie nazionalità, Romania, Portogallo, Italia, Croazia, Slovacchia, Germania ed ovviamente Francia, unite una variopinta associazione ospitante e completate con un tema portante, ovvero Arte e Sostenibilità: agitate il tutto per una settimana ed ecco a voi la ricetta perfetta per un entusiasmante scambio culturale, dal titolo “Create & Preserve”, dove interculturalità e cittadinanza attiva si fondono diventando un tutt’uno!

Leggi tutto...

Volontari italiani in Francia

mard_1405__Denis_information_ou_FJT

Eccoli i due volontari senior italiani, Paolo e Donato, che da Altamura (BA) sono partiti per la Bretagna pochi giorni fa. Li attende un mese di attività con l'associazione Steredenn, partner di Link nel progetto di volontariato senior ActivAge finanziato dal Programma LLP-Grundtvig. 

Leggi tutto...