radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

Hope_romania_4Pasquale e Ilaria sono due giovani volontari inviati da Link per un progetto di SVE di lungo termine in Romania presso l'associazione CRES e ci raccontano brevemente di cosa si occupano:

Ciao ragazzi come va? Qui tutto bene siamo entrati nel vivo del progetto stiamo lavorando con l'associazione Cresc di Craiova. Le nostre attività sono svolte in tre instituti: St.Mina, Beethoven sono due scuole speciali per bambini con disabilità mentali o fisiche come sordi, deficenze mentali, quasi tutti abbondanati dalle famiglie o senza genitori e un centro di riposo per anziani. Tutti i beneficiari del nostro progetto vivono in questi instituti quindi sono li dalla mattina alla sera. Stiamo dando loro la possibilità di conoscere nuova gente, stiamo trasmettendo loro nuove emozioni facendo attività di vario genere come handcrafts e workshop di vario genere, social games, energizer, insegnare lingue straniere come inglese, spagnolo e italiano, ore di pittura o uscite didattiche in un fantastico parco di Craiova chiamato Parcul Romanescu.

In questi giorni cominceremo anche delle attività in una scuola "normale" chiamata ScuolaTitulescu dove insegneremo ai ragazzi la nostra lingua. Ogni settimana inoltre abbiamo un meeting in ufficio con la nostra hosting organization dove pianifichiamo le attività da fare durante la settimana, cosa abbiamo bisogno come materiali di vario genere, compiliamo il nostro google calendar e inoltre stiamo progettando una serie di eventi nazionali.

Tutto è semplicemente fantastico... Potrei solo aggiungere che una giornata di 24 ore a volte non ci basta perchè abbiamo molte di quelle idee....

ARRIVEDERCI, LA REVEDERE ...we keep in touch in these days..by Paco and Ilaria....Pupici Pupici Pupici

Hope_romania_1Hope_romania_2Hope_romania_3Hope_romania_5