• ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile

Agenzia ALTAMURA Parco Nazionale dellAlta Murgia 2020 400

#DistantiMaInformati, serie di webinar informativi per gli utenti.

Attraverso la piattaforma di Eurdesk Italy ognuno potrà seguire sessioni online informative che hanno l’obiettivo di approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato e, inoltre, tratteranno temi quali la ricerca delle informazioni, le procedure per accedere alle offerte e la documentazione da produrre.

I webinar avranno una durata di circa 60/90 minuti (a seconda dell'argomento) e saranno aperti ad un massimo di 200 partecipanti per ciascun webinar.

Tutte le informazioni sul calendario dei webinar e sulla registrazione alle varie sessioni sono disponibili nella pagina web:
 https://www.eurodesk.it/webinar 
Chiediamo dunque la vostra più ampia collaborazione nel promuovere e diffondere queste occasioni di in/formazione rivolte alla vostra utenza, sia sulle vostre pagine web, sia attraverso i vostri canali social. Circa una settimana prima di ogni singolo webinar vi invieremo inoltre un media kit, così che possiate mantenere viva l’attenzione su ciascun seminario online.
In tutte le vostre comunicazioni sui canali social vi invitiamo sempre a taggare Eurodesk Italy

  • Twitter: euk_it
  • Instagram: eurodesk_italy
  • Facebook: eurodesk.italy

ed a utilizzare l’hashtag #DistantiMaInformati
Poiché l'evento europeo per i giovani istituito dal Parlamento Europeo (EYE2020), che si sarebbe dovuto tenere a maggio, è stato rinviato a causa dell'epidemia di COVID-19, il Parlamento Europeo ne presenta un'edizione speciale online, con diverse attività organizzate in formato digitale.