Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Logo Erasmusdays cover 862x485

Se hai partecipato ad uno Scambio Giovanile nel 2019 sei invitato e benvenuto alla giornata di valutazione organizzata da Link e BLink presso Agorateca il 12 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.00.

68810226 10219438796869739 5886792676816191488 nSi è appena concluso il progetto del Comune di Latronico, finanziato dall'Agenzia nazionale giovani nell'ambito del programma europeo Erasmus+.

europeersL'agenzia nazionale per i giovani ha annunciato la nascita di Europeers Italia, una rete che, al pari di quanto già realizzato in altri paesi europei, mira acoinvolgere il maggior numero di ragazze e ragazzi che hanno partecipato a progetti europei.

Be The Change

Be The Change è un progetto educativo innovativo e transdisciplinare sulla trasformazione dei conflitti, coordinato da Solidarités Jeunesses (Francia) e finanziato dall'azione KA2 del programma Erasmus+ (partnership strategiche).

 

 

startnetLa rete per l'orientamento alla transizione scuola-lavoro StartNet, di cui l'associazione Link fa parte, ha recentemente pubblicato una guida ai lavori del futuro, un utile strumento per l'orientamento.

youthLa nostra città ospiterà uno scambio giovanile dal 3 all'8 agosto. Stiamo selezionando il gruppo locale, candidati subito!

CREOPSSSi è svolto ad Altamura (BA), dal 31 Maggio al 2 Giugno, il terzo appuntamento del progetto CREOPSS+.

Schermata 2019 07 05 alle 12.39.14L'associazione Link ha partecipato alla tappa pugliese dell'iniziativa #ggiprotagonistitour organizzata dall'Agenzia Nazionale Giovani.

Schermata 2019 07 01 alle 19.15.36Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro progetto Re-Generation è stato scelto per un lavoro di ricerca del REY per la validazione scientifica dei risultati dei progetti Erasmus+.

Schermata 2019 07 01 alle 14.44.08Scriptamanent Link2Continents è il risultato finale del progetto, finanziato dal Programma Erasmus+ / Capacity building, "Link 2 Continents".

agoratecaSi è inaugurata il 12 giugno ad Altamura la biblioteca di comunità. Il nuovo spazio polifunzionale ha sede presso l’Istituto Tommaso Fiore di Altamura in via Stefano Lorusso.

stavoltavotoUna delegazione dell'associazione Link sarà presente a Roma il 1 febbraio 2019 per presentare il progetto ROOF e sostenere la piattaforma Stavoltavoto, nell'ambito dell'evento promosso dal parlamento europeo all'Auditorium Parco della Musica.

roof logoSono aperte le candidagture per il progetto ROOF. Dopo aver letto attentamente l'infopack, gli interessati possono inviare la loro candidatura scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ROOF_Call_for_participants.pdf

corpo europeo di solidarietàL'associazione Link è particolarmente orgogliosa di comunicare l'avvenuta approvazione da parte dell'Agenzia Nazionale Giovani del suo nuovo progetto "SOS - Solidarity Overcomes Solitude" nell'ambito del nuovo programma di volontariato Corpo Europeo di Solidarietà

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire il programma di ottobre
  • European Youth Together » Routes of Our Future

    European Youth Together » Routes of Our Future

    8000 km, 80 giovani, 14 nazionalità, 12 paesi attraversati
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Scriptamanent » Link2Continents

    Scriptamanent » Link2Continents

    Booklet del progetto di Capacity building Europa-Asia.
  • Radio Agorateca  » Una webradio fatta dai giovani

    Radio Agorateca » Una webradio fatta dai giovani

    Approvato dall'ANG il progetto di Link per la creazione di una radio giovanile.
  • Be the Change  » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Be the Change » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Candidati per partecipare ai due workshop in Francia e in Spagna.
  • Corso di Spagnolo » Dal 1 ottobre in Agorateca

    Corso di Spagnolo » Dal 1 ottobre in Agorateca

    Il volontario Andrés è l'insegnatne di Spagnolo per un corso di primo livello