News
Ciao a tutti, sono Giuseppe Tragni e vorrei raccontarvi la mia esperienza in questo progetto svolto in Finlandia.
Valutazione, monitoraggio ma soprattutto un occhio rivolto al futuro. Con questa idea e con questi temi si è tenuto il Seminario TCA 2025 realizzatosi a Roma all'interno dello Scout Center, il 22 e 23 gennaio 2026.
Siamo felici di annunciarvi la conclusione del progetto TILT di Galattica, finanziato dalla Regione Puglia, a cui l'Associazione Link ha partecipato attivamente in diversi nodi della provincia di Bari.
Venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 17, Info Day online gratuito sulle opportunità europee rivolte ai giovani.
Link intende candidare un progetto per partecipare all'incontro che si svolgerà a Limassol (Cipro)
Si è svolta dall'8 all'11 gennaio tra Matera e Altamura la visita di preparazione di Basilicata Link.
Come si vive per 22 giorni in un piccolo paese ungherese attraverso le tradizioni natalizie locali ma condividendo anche le proprie? Di seguito il racconto di Federica.

"Green realities" un progetto di scambio giovanile che ha avuto come tema la sostenibilità attraverso l'uso delle arti performative.
Ciao a tutti mi chiamo Maria, ho 20 anni e sono volontaria dell’Associazione Link in Agorateca. Nelle ultime settimane ho partecipato al progetto del programma Corpo Europeo di Solidarietà “Crafting Inclusion”, svoltosi dal 20 novembre al 18 dicembre 2025.
Si è concluso con grande successo il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà "Crafting Inclusion" in cui 10 volontari si sono incontrati e hanno pensato e realizzato tante attività a tema natalizio in Agorateca e nel Centro Diurno "Alba Chiara" di Auxilium.
Il progetto Mad4Med si avvia alla conclusione con l'inaugurazione della mostra fotografica presso il Nodo Galattica di Gravina in Puglia.
Quale sarà il nostro futuro nell’era del digitale? Come si evolveranno le nostre soft skill con l’avvento dell’intelligenza artificiale? E soprattutto, ci sarà ancora spazio per la creatività e la capacità critica della mente umana in un mondo sempre più tecnologico?
Prosegue la disseminazione dei risultati prodotti dal progetto Refore.

