News
Come si vive per 22 giorni in un piccolo paese ungherese attraverso le tradizioni natalizie locali ma condividendo anche le proprie? Di seguito il racconto di Federica.

"Green realities" un progetto di scambio giovanile che ha avuto come tema la sostenibilità attraverso l'uso delle arti performative.
Ciao a tutti mi chiamo Maria, ho 20 anni e sono volontaria dell’Associazione Link in Agorateca. Nelle ultime settimane ho partecipato al progetto del programma Corpo Europeo di Solidarietà “Crafting Inclusion”, svoltosi dal 20 novembre al 18 dicembre 2025.
Si è concluso con grande successo il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà "Crafting Inclusion" in cui 10 volontari si sono incontrati e hanno pensato e realizzato tante attività a tema natalizio in Agorateca e nel Centro Diurno "Alba Chiara" di Auxilium.
Il progetto Mad4Med si avvia alla conclusione con l'inaugurazione della mostra fotografica presso il Nodo Galattica di Gravina in Puglia.
Quale sarà il nostro futuro nell’era del digitale? Come si evolveranno le nostre soft skill con l’avvento dell’intelligenza artificiale? E soprattutto, ci sarà ancora spazio per la creatività e la capacità critica della mente umana in un mondo sempre più tecnologico?
Manca poco al Natale e per vivere al meglio l'atmosfera magica, Link ospita un nuovo gruppo ESC (Corpo Europeo di Solidarietà) con cui si faranno tante e diverse attività.
Scambio Giovanile “The faces of fashion” organizzato nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+ Kaunas - Lituania dal 23 settembre al 01 ottobre 2025 promosso da Global Citizens’ Academy.
Dal 27 ottobre al 1 novembre 2025, l’Associazione Link ha preso parte al “Eye Opener – Training Course on Empowerment in Youth Exchanges”, ad Ankkapurha, Kouvola, Finlandia.
Mentre proseguono le attività del Team ESC Autumn Roots è già in preparazione il nuovo Team Crafting Inclusion che si svolgerà dal 19 Novembre al 19 Dicembre.

Dibattiti sul futuro dell'Europa e workshop per formare i leader di domani. Ecco il resoconto della nostra partecipazione al progetto "Youth 4 Europe" a Larnaca, Cipro.

Nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 ottobre, c’è stato l’“Arrival training”, con tutti i volontari ESC. Questi giorni sono stati un'opportunità per imparare a conoscersi gli uni gli altri, per scoprire delle informazione diverse sull’associazione, e per condividere un momento insieme.
Dal 20 novembre al 18 dicembre Link ospita un nuovo gruppo di volontari europei per il progetto Crafting Inclusion. Selezioniamo 2 volontari locali, residenti ad Altamura o in comuni limitrofi per unirsi al gruppo.
Siamo molto felici di poter raccontare il successo dell'evento Check-out, organizzato da noi dell'Associazione Link in Agorateca.
