Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Eurodesk Altamura

Ecco i nostri ospiti internazionali, volontari SVE e tirocinanti europei che svolgono attività presso la nostra associazione, o presso i nostri partner locali, per alcune settimane o diversi mesi ogni anno.

ragazzi

Sokha dalla Francia e Camino dalla Spagna sono i nuovi volontari del progetto ESC a lungo termine di Link. Rimarranno con noi 9 mesi e si presentano così!

polaccheDiamo il benvenuto ad Agata, Patrycja e Sylwia, volontarie polacche del progetto EVS "Bliżej Ludzi - Bliżej Świata". 

Julia and KasiaPer il mese di luglio e agosto abbiamo come ospiti anche due giovani ragazze polacche, Julia e Kasia, inviati qui dall'ente di invio EFM. EFM è uno dei partner storici di Link e tanti giovani polacchi hanno già avuto la possibilità di svolgere vari progetti ad Altamura e viceverso, ogni anno circa 10 giovani Italiani realizzano il loro progetto SVE al sud della Polonia presso la loro sede.

focusDi seguito pubblichiamo il resoconto del progetto Focus di volontariato europeo in Romania, tenutosi a Căciulata dal 1 settembre 2019 al 29 febbraio 2020.

logo erasmusGracia ha 21 anni e viene da Dinan in Bretagna. Sta facendo un tirocinio professionale Erasmus+ qui con noi a Link: si occupa di amministrazione e gestione delle finanze. Ci racconta qui un po' di sè.

Vanessa e NadirIl nostro partner francese AAAMI, locato a Grenoble, ha dato la possibilità a due giovani volontari, Vanessa e Nadir, a spendere il mese di Luglio ad Altamura. Loro si presentano cosi: 

WhatsApp Image 2020 01 14 at 11.56.09Julian ZADUNAISKY è il nuovo volontario francese ospite di Link. Arrivato per partecipare al progetto short term di 3 settimane ha deciso di prolungare la sua permanenza. Julian è appassionato di musica e si presenta in modo insolito...

Continuano gli update sui nostri volontari accolti presso Link nel 2017.    mese: Ottobre

carolinaHola! :)
Mi chiamo Carol e vengo dalla Spagna. Tra le cose che mi piacionno di più ci sono: le giornate soleggiate, la musica, l’arte e lo studio sulle diferenze di genere. In questo momento mi sento fortunata perchè sto facendo un tirocinio all’Associazione Link e quindi ho l’oportunità di lavorare direttamente con i progetti europei sulla mobilità internazionale. 

YannisYannis è il nuovo volontario arrivato dalla Francia per due mesi, ospite dell'associazione Link. Si presenta in questo modo.

foto volontariCon l'autunno sono arrivati anche i nuovi volontari di Link e dell'associazione Auxilium. Per 9 mesi avremo il piacere di lavorare con Marko, Liene, Judit, Miguel, Ema e Bea. Tutti loro fanno parte del progetto "Let it be Europe 2", finanziato dal Programma Europeo, l'Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia. 

Una chanceEcco il nuovo gruppo del progetto SVE "Una chance per tutti" proveniente da Spagna, Portogallo e Inghilterra insieme ai volontari di lungo termine e al team di Link.

andres ortoAndres, da Salamanca è arrivato a Link ad Altamura per il suo progetto di volontariato ESC di 6 mesi. Ecco come si presenta.

volontari gravinaFinalmente sono arrivati i primi volontari degli associazioni di Gravina, Upendi, EOS e Questa Città. Leggete qui i loro saluti:

evs volunteersI volontari che svolgono il loro servizio con noi o presso i nostri partner di accoglienza per progetti di lunga durata (6-12 mesi). Leggi le loro presentazioni e scopri i loro volti.

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Vieni a scoprire tutte le attività in programma
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Agor@dio  » Una webradio fatta dai giovani

    Agor@dio » Una webradio fatta dai giovani

    Parte la seconda stagione della radio di comunità in Agorateca
  • The Wall  » Scambio giovanile rinviato

    The Wall » Scambio giovanile rinviato

    Il progetto previsto a primavera 2020 è rinviato a data da definire
  • Active Citizens +  » Il nuovo progetto Erasmus+

    Active Citizens + » Il nuovo progetto Erasmus+

    Link è partner dell'associazione spagnola Auryn in un progetto di partnership strategica
  • Capacity Building  » Yes to Non Formal Lerning

    Capacity Building » Yes to Non Formal Lerning

    Link è partner di un progetto sull'apprendimento non formale, coordinato dall'associazione kosovara BLINK
  • Agenzia Giovani » palestre di progettazione. Regitrati per partecipare