Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

Ecco i nostri ospiti internazionali, volontari SVE e tirocinanti europei che svolgono attività presso la nostra associazione, o presso i nostri partner locali, per alcune settimane o diversi mesi ogni anno.

andres ortoAndres, da Salamanca è arrivato a Link ad Altamura per il suo progetto di volontariato ESC di 6 mesi. Ecco come si presenta.

foto volontariCon l'autunno sono arrivati anche i nuovi volontari di Link e dell'associazione Auxilium. Per 9 mesi avremo il piacere di lavorare con Marko, Liene, Judit, Miguel, Ema e Bea. Tutti loro fanno parte del progetto "Let it be Europe 2", finanziato dal Programma Europeo, l'Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia. 

carolinaHola! :)
Mi chiamo Carol e vengo dalla Spagna. Tra le cose che mi piacionno di più ci sono: le giornate soleggiate, la musica, l’arte e lo studio sulle diferenze di genere. In questo momento mi sento fortunata perchè sto facendo un tirocinio all’Associazione Link e quindi ho l’oportunità di lavorare direttamente con i progetti europei sulla mobilità internazionale. 

polaccheDiamo il benvenuto ad Agata, Patrycja e Sylwia, volontarie polacche del progetto EVS "Bliżej Ludzi - Bliżej Świata". 

volontari gravinaFinalmente sono arrivati i primi volontari degli associazioni di Gravina, Upendi, EOS e Questa Città. Leggete qui i loro saluti:

Una chanceEcco il nuovo gruppo del progetto SVE "Una chance per tutti" proveniente da Spagna, Portogallo e Inghilterra insieme ai volontari di lungo termine e al team di Link.

logo erasmusGracia ha 21 anni e viene da Dinan in Bretagna. Sta facendo un tirocinio professionale Erasmus+ qui con noi a Link: si occupa di amministrazione e gestione delle finanze. Ci racconta qui un po' di sè.

Julia and KasiaPer il mese di luglio e agosto abbiamo come ospiti anche due giovani ragazze polacche, Julia e Kasia, inviati qui dall'ente di invio EFM. EFM è uno dei partner storici di Link e tanti giovani polacchi hanno già avuto la possibilità di svolgere vari progetti ad Altamura e viceverso, ogni anno circa 10 giovani Italiani realizzano il loro progetto SVE al sud della Polonia presso la loro sede.

evs volunteersI volontari che svolgono il loro servizio con noi o presso i nostri partner di accoglienza per progetti di lunga durata (6-12 mesi). Leggi le loro presentazioni e scopri i loro volti.

Continuano gli update sui nostri volontari accolti presso Link nel 2017.    mese: Ottobre

Vanessa e NadirIl nostro partner francese AAAMI, locato a Grenoble, ha dato la possibilità a due giovani volontari, Vanessa e Nadir, a spendere il mese di Luglio ad Altamura. Loro si presentano cosi: 

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Inaugurato il nuovo spazio della biblioteca di comunità.
  • European Youth Together » Routes of Our Future

    European Youth Together » Routes of Our Future

    8000 km, 80 giovani, 14 nazionalità, 12 paesi attraversati
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Scriptamanent » Link2Continents

    Scriptamanent » Link2Continents

    Booklet del progetto di Capacity building Europa-Asia.
  • Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    18 giovani francesi incontrano i loro coetanei italiani.
  • Radio Agorateca  » Una webradio fatta dai giovani

    Radio Agorateca » Una webradio fatta dai giovani

    Approvato dall'ANG il progetto di Link per la creazione di una radio giovanile.
  • Be the Change  » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Be the Change » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Candidati per partecipare ai due workshop in Francia e in Spagna.