testata link animata

Eurodesk Altamura

oldevechteStefano ha fatto un'esperienza di volontariato di breve termine in Olanda. Qui ci racconta come è andata.

1
Durante la settimana di Pasqua l'Agorateca è stata chiusa al pubblico, ma tuttavia è stata piena di vita... e di musica!

AZO8Si è conclusa la prima formazione del progetto sulla sostenibilità #greenfluencers ospitato dal parter portoghese OJITER alle Azzorre. Il prossimo corso di formazione si terrà ad Altamura dal 16 al 20 settembre 2021.

GIVE LABProsegue il progetto Give-Lab: Laboratory against gender inequality & violence in international Volunteering che raggruppa 10 organizzazion sul tema della lotta alla violenza di genere.

IMG 20210827 125808Maria ha svolto il suo progetto di volontariato ad Altamura con Link tra agosto e ottobre. Ci ha raccontato la sua esperienza in questo articolo.

WhatsApp Image 2021 01 25 at 17.02.44 Adrian è il nuovo volontario di lungo termine di Link. Viene dalla Spagna e ha un amore profondo per l'arte e le sue forme. Ecco come si presenta.

WhatsApp Image 2022 08 05 at 12.34.30 6Il progetto, ospitato dall’associazione @nooreduhiskonnaheaks , ha avuto luogo a Viljandi tra il 14 e il 22 Luglio, in una suggestiva location nell’entroterra estone che riuniva gruppi di partecipanti provenienti da Italia, Estonia, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca. 

Schermata 2021 10 12 alle 09.53.07Un nuovo progetto, realizzato in maniera congiunta tra B-Link and Link, è in programma nei mesi di ottobre e novembre. Il progetto, dal titolo Human Capital, nasce dalla collaborazione con la Portland State University.

filipaLa nostra nuova volontaria portoghese Filipa Silva, arrivata da pochi giorni, si presenta così.

Edurne_Taline_Raphael

Da qualche giorno ad Altamura ci sono i nuovi volontari long term del Corpo Europeo di Solidarietà. Raphaël (Francia), Edurne (Spagna) e Taline (Germania) svolgeranno il loro volontariato in Agorateca per diversi mesi e non vedono l'ora di fare nuove amicizie. 

seed2Si è svolto tra Altamura e Matera il seminario SeeDGreen organizzato dall'Associazione Link e finanziato dall'Agenzia Nazionale Giovani nell'ambito del programma Erasmus+.

ragazzi

Sokha dalla Francia e Camino dalla Spagna sono i nuovi volontari del progetto ESC a lungo termine di Link. Rimarranno con noi 9 mesi e si presentano così!

gruppo DE 2022Giorgio Rossi, uno dei partecipanti allo scambio giovanile Unlocking Memories, è l'autore un un breve report sull'esperienza in Germania. Il progetto proseguirà con una seconda tappa a Novembre, in Grecia, per poi concludere il percorso in Italia durante la prossima primavera.

esc may

Francesco Carrassa, studente di lingue all'Università di Bari e tirocinante a Link ci racconta l'esperienza dei 10 volontari del ESC team ospiti della nostra associazione lo scorso Maggio 2021

focusDi seguito pubblichiamo il resoconto del progetto Focus di volontariato europeo in Romania, tenutosi a Căciulata dal 1 settembre 2019 al 29 febbraio 2020.

  • Anno della gioventù  » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Anno della gioventù » Dal TeenDay rinasce Link Club

    Un appuntamento fisso in Agorateca per i giovani tra 13 e 18 anni
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Leggi, scegli, parti con Link!
  • Link ospita dall'1 al 5 dicembre il meeting internazionale Greenfluencers
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze