belgio flagProgetti di volontariato nel mondo dell’inclusione sociale, dell’istruzione, della gioventù, della cultura e dell’ambiente sono in partenza dal 01/10/2019 e fino al 30/09/2020.

I vari volontariati saranno in Belgio:

  • l’organizzazione “Association des Compagnons Bâtisseurs”, alias CBB di Marche-en-Famenne, cerca un volontario per le proprie attività basate sull’educazione non formale. Tanti i programmi di cui si occupa la CBB come: i campi di lavoro locali e internazionali, gli scambi giovanili, attività per il tempo libero con persone disabili e partecipazione attiva con persone con minori opportunità.
  • basato sulla lotta contro qualsiasi tipo di in esclusione sociale e promozione del territorio è, invece, il progetto del “Genappe cultural centre”. I 3 volontari che parteciperanno svolgeranno le attività all’interno del centro culturale/giovanile di Genappe come: accoglienza, creazione di eventi e gestione del centro e dei festival.
  • educazione quotidiana a bambini e adolescenti è il progetto dell’organizzazione “Foyer l’Aubépine”, situata nel villaggio di Havelange, nel sud del Belgio. I 2 volontari parteciperanno alla vita odierna dell’associazione, supportando il team tecnico ed educativo a prendersi cura dei ragazzi con attività semplici in modo informale. Attività ricreative come la cura del giardino, tempo libero ecc…
  • sostegno per una migliore crescita individuale e sociale è il cuore del progetto dell’organizzazione “Le Cercle” di Ciney con ragazzi in difficoltà sociale. Il volontario aiuterà a sostenere un progetto specifico chiamato "Chacun sa yourte", un progetto pilota rivolto agli abbandoni scolastici da una prospettiva alternativa.

Per candidarti inviaci il tuo Cv e una lettera motivazionale all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 04 agosto, termine ultimo per la candidatura. Per ulteriori informazioni, inoltre, puoi chiamare lo 0803148080.

  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili