European Solidarity Corps volunteering in Estonia 2020 2021Disponibili molteplici opportunità di progetti di volontariato ESC dai 9 ai 12 mesi con partenza a settembre 2020 in tutta l'Estonia, con attività in centri giovanili, asili nido e centri per disabili.

L'organizzazione estone Noored Ühiskonna Heaks, partner storico di Link, coordina molteplici progetti di volontariato europeo ESC in organizzazioni impegnate in attività legate alla cittadinanza attiva e all'inclusione sociale. Da settembre 2020 partono infatti diversi progetti in asili nido, centri giovanili e centri per disabili dislocati in tutto il territorio nazionale estone, di cui potete trovare dettagli approfonditi a questo link https://www.nyh.ee/2020/06/02/call-for-volunteers-for-european-solidarity-corps-nyh-esc-fellowship/

Ogni progetto, come si evince dal sito, ha una durata minima di 9 mesi e massima di 12, dipende da ogni placement, come è specificato ed è rivolto a giovani dai 18 anni fino ai 30 anni. Come sempre sono coperti dai fondi ESC il 100% del vitto e dell'alloggio, è previsto un rimborso forfettario per l'acquisto dei titoli di viaggio e la copertura assicurativa sanitaria. Se interessati inviare il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e compilare il form scaricabile qui  https://forms.gle/tURzk79faYAsfuCw6  specificando per quale progetto ci si sta candidando, con il nome dell'organizzazione ospitante e la durata del progetto. Link si prenderà cura di voi durante tutto il processo di selezione, che si spera abbia esito positivo fino alla partenza ufficiale e per tutta la durata del progetto.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile