Disponibili due posti per un progetto ESC di lungo termine a Dresda e a Regensburg, in Germania, con partenza a gennaio 2021 per un anno. Attività di organizzazione di eventi in un centro culturale.
L’Initiative Christen für Europa e.V /ICE offre da quasi 30 anni progetti di educazione civica e sociale per i giovani, così come anche scambi interculturali e progetti di volontariato in Germania, combinando quindi dedizione al sociale ed educazione interculturale. Il progetto Ponti per l ́umanità (Brücken der Menschlichkeit) offre infatti ai giovani la possibilità di dedicarsi a progetti in centri sociali e giovanili. Questa iniziativa supporta inoltre la promozione dei diritti umani, i legami internazionali, i principi del volontariato, la formazione e la presa di responsabilità.
La partenza è fissata a gennaio 2021 per un anno e sono disponibili due posti, uno a Dresda e uno a Regensburg. I compiti che attendono i volontari a Dresda sono:
-Accogliere i volontari e preparare le stanze in cui alloggeranno
– Preparare e condurre i seminari come assistenti del team
– Assistenza e lavoro d ́ufficio
– Pianificazione di tours in giro per Dresda o altre città
– Presentare nuove idee per la pianificazione dei vari eventi
– Condurre workshops e assistere il team formativo
– Curare le relazioni con i partners internazionali dell ́ ICE
– Partecipare ad escursioni e visite culturali, come ad esempio visite in musei o in altre città come Berlino, Praga e Lipsia.
Invece a Regensburg le attività previste riguardano l'organizzazione e la gestione di eventi all'interno del cafè universitario, la partecipazione a corsi di tedesco, tenere pubbliche relazioni e occuparsi della pubblicità.
Se interessati inviare il proprio Cv e lettera di motivazione in inglese a