Disdresdaponibili due posti per un progetto ESC di lungo termine a Dresda e a Regensburg, in Germania, con partenza a gennaio 2021 per un anno. Attività di organizzazione di eventi in un centro culturale.

 

L’Initiative Christen für Europa e.V /ICE offre da quasi 30 anni progetti di educazione civica e sociale per i giovani, così come anche scambi interculturali e progetti di volontariato in Germania, combinando quindi dedizione al sociale ed educazione interculturale. Il progetto Ponti per l ́umanità (Brücken der Menschlichkeit) offre infatti ai giovani la possibilità di dedicarsi a progetti in centri sociali e giovanili. Questa iniziativa supporta inoltre la promozione dei diritti umani, i legami internazionali, i principi del volontariato, la formazione e la presa di responsabilità.

La partenza è fissata a gennaio 2021 per un anno e sono disponibili due posti, uno a Dresda e uno a Regensburg. I compiti che attendono i volontari a Dresda sono:

-Accogliere i volontari e preparare le stanze in cui alloggeranno
– Preparare e condurre i seminari come assistenti del team
– Assistenza e lavoro d ́ufficio
– Pianificazione di tours in giro per Dresda o altre città
– Presentare nuove idee per la pianificazione dei vari eventi
– Condurre workshops e assistere il team formativo
– Curare le relazioni con i partners internazionali dell ́ ICE
– Partecipare ad escursioni e visite culturali, come ad esempio visite in musei o in altre città come Berlino, Praga e Lipsia.

Invece a Regensburg le attività previste riguardano l'organizzazione e la gestione di eventi all'interno del cafè universitario, la partecipazione a corsi di tedesco, tenere pubbliche relazioni e occuparsi della pubblicità.

Se interessati inviare il proprio Cv e lettera di motivazione in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile, ricordando che un requisito richiesto è la conoscenza di base del tedesco o una buona padronanza dell'inglese.

  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud