corpo europeo di solidarietàNell'ambito del progetto ESC 21 Link ha la possibilità di inviare due giovani tra i 18 e i 30 per un tirocinio di 3 mesi retribuito e sovvenzionato dai fondi ESC in Romania presso Actor a partire da settembre 2021.

Da settembre 2021 sarà possibile per due giovani dai 18 ai 30 anni prendere parte ad un progetto ESC 21 di tirocinio all'estero, retribuito e sovvenzionato dai fondi europei del programma European Solidarity Corps.

Più specificatamente, l'associazione Actor di Bucarest in Romania, storico partner dell'associazione Link, sarà ente di accoglienza di questo progetto e i selezionati potranno vivere un'esperienza pratica e immersiva rispetto al lavoro che le organizzazioni non governative compiono per mettere in atto i progetti di mobilità internazionale, gli scambi giovanili, la gestione delle attività dei volontari europei e i progetti rivolti allo sviluppo della comunità locale di appartenenza.

Actor è un ente solido e di comprovata esperienza nel settore, con il quale il tirocinante potrà vivere un'esperienza di affiancamento lavorativo utile e pertinente al mondo dell'associazionismo e dello youth work. In questo quadro Link si propone come ente di invio dei tirocinanti, assicururando loro un supporto preparativo prima della partenza e un sostegno costante nel tempo per tutta la durata del progetto.

Per saperne di più sui progetti ESC 21 leggi qui.

Per dettagli specifici sull'accoglienza del tirocinio scaricare l'infopack

Per inviare la propria candidatura è necessario contattare l'associazione Link per fissare un appuntamento conoscitivo e mandare il proprio Cv in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Wallride diventa internazionale con i volontari ESC

    Wallride diventa internazionale con i volontari ESC

    21 volontari europei a supporto della quinta edizione del festival