2017 04 10 17 45 W6A2951

LINK seleziona candidati per tre progetti di volontariato in Austria, nella regione della Stiria.

Il primo progetto si tiene nell'European Youth Forum, un centro presso il castello Forchenstein di Neumarkt/Stiria che offre uno spazio per la promozione dei valori e dei principi europei tra i giovani. Colloqui, presentazioni e workshop professionali si alternano a divertenti attività sociali, escursioni culturali ed eventi sportivi. I volontari potranno operare nella gestione degli eventi, nella fotografia e nei social media, o accompagnare i gruppi in escursioni e attività sociali o sportive. Le idee personali per i workshop sono benvenute. La durata del progetto è di 12 settimane, nel periodo tra Giugno e Settembre 2022.

Il secondo è un progetto di 12 mesi che si svolge, a partire da Settembre 2022, all'interno di scuole alternative situate nell'area della Stiria. I volontari potranno operare in quattro scuole diverse (Schule im Pfeifferhof, Free WaldorfschoolSonnenhausVulkanschule) a sostegno degli insegnanti e dei bambini. 

Il terzo progetto si svolge nella comunità Cambium, con sede a Fehring, in Austria, che riqualifica vecchie case militari in un complesso abitativo sostenibile ed ecologico. Qui si svolgono diverse attività artigianali, agricole, sociali e artistiche. Cambium gestisce una piccola azienda agricola biologica, una grande cucina comunitaria, spazi per gli studi e gli uffici, vari laboratori e attività commerciali. Il nucleo della comunità è un centro eventi comune, che offre spazi per l'apprendimento, lo scambio e la creazione di reti, la cultura e l'istruzione per le persone della regione e di tutto il mondo. I loro valori sono l'apertura, la volontarietà e la fiducia reciproca. Il progetto dura 12 settimane, da inizio Luglio a fine Novembre 2022.

Costi di vitto, alloggio, viaggio, assicurazione e pocket money sono coperti dal finanziamento del Corpo Europeo di Solidarietà.

Vuoi conoscere tutti i dettagli dei progetti? Consulta l'infopack!

Affrettati! La scadenza per le candidature è il 20/05/2022

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile