ArcheLa struttura “L'Arche à Grenoble”, situata a Grenoble (Francia), coordinata da Mobilitè Romans International, è alla ricerca di volontari ESC (2 o 3 per una durata da 5 a 7 mesi (termine massimo 31/12/2023).

Si tratta di un'ottima struttura che ospita adulti con disabilità intellettiva; l'obiettivo della missione è quello di prendersi cura e di sviluppare le capacità di persone con difficoltà di apprendimento. Il volontario farà parte di un team che organizza le attività quotidiane in una delle 4 case de L'Arche di Grenoble. Le attività sono diverse, ad esempio: escursioni giornaliere o di mezza giornata, sport, artigianato, relax, cucina, laboratori creativi, giochi, teatro, commedie musicali... Ogni volontario condividerà i suoi talenti, i suoi desideri, le sue idee! I

La sede della missione è Grenoble, capitale delle Alpi francesi, una città dinamica e giovane (una delle principali città studentesche francesi), molto innovativa (capitale verde europea nel 2022) e circondata da splendide montagne, un luogo perfetto per i giovani volontari!

Il candidato volontario dovrebbe essere interessato al campo della psicologia, essere motivato, paziente e desideroso di imparare e condividere. Una breve esperienza nel campo dell'assistenza ad una persona è apprezzata ma non obbligatoria, mentre la motivazione e le tue capacità umane sono molto importanti.

Cliccando qui troverai tutte le indicazioni del progetto 

Mentre per candidarti, basterà compilare il form e in seguito mandare il tuo curriculum alle seguenti mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile