bandiera BretagnaPROGETTO CHIUSO

La Bretagna è una delle regioni più pittoresche e caratteristiche della Francia (dicono). I nostri amici di Intercultura cercano un volontario interessato al cinema. Per caso sei tu la persona giusta?

Creata nel 2000, l'associazione Intercultura mira a promuovere il dialogo interculturale e l'educazione ai diritti umani in un approccio di istruzione popolare e la solidarietà internazionale. Per questo Intercultura è coinvolta in varie aree come: la partecipazione attiva dei giovani, l'apprendimento e l'educazione interculturale per, la cittadinanza o l'educazione sui diritti umani. Da tempo l'associazoine collabora con il cinema della cittadina di Dinan, dove cè la sede principale, e mira a dare il suo contributo “interculturale” ed aumentare le attività come laboratori artistici / teatrali /cinematografici fino all’organizzazione di piccoli festival su tematiche del mondo internazionale.

Il progetto si svolgerà da Ottobre 2016 per 9 mesi.

Le attività del volontario saranno concentrate sul supporto del lavoro di Intercultura all’interno della programmazione del Cinema, come per esempio:

- programmazione ed organizzazione di eventi artistiche e di promozione del volontariato

- programmazione ed organizzazione di laboratori con bambini e adulti su tematiche connesse al mondo del cinema

- supportare il cinema nella pubblicità e la promozione (creazione poster, slogan, distribuzione del materiale ect.)

Come inoltre attività quotidiane di Intercultura dove il volontario potrà dare il suo supporto:

- supporto nella realizzazione di progetti internazionali (corsi di formazione, Scambi Giovanili ect.)

- laboratori artistici con i bambini in scuole primarie della Regione

- organizzazione di tandem linguistici

- lavori d’ufficio (update del sito web, promozione delle opportunità per giovani francesi, ect).

Il volontario lavora per 6/7 ore al giorno e 5 giorni alla settimana, ha il diritto al weekend libero e due giorni di vacanza al mese. Il volontario è alloggiato in un appartamento condiviso con giovani studenti francesi, in una stanza singola. Il volontario riceve la quota per il vitto e il pocket money all'inizio di ogni mese.  Intercultura cerca un volontario che ha più di 18 anni che è coinvolto già nel mondo del cinema. Sarà data precedenza a giovani con capacità linguistiche (inglese, francese o anche altre lingue).

Chi è interessato deve contattare l'associazione Link per informazioni e per candidarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0803148080

SCADENZA: Al più presto!

  • ESC  » Nuovo progetto in Bulgaria

    ESC » Nuovo progetto in Bulgaria

    Volontariato di breve termine ad Agosto

    Scopri di più

  • Progetti educativi  » Una matita in natura

    Progetti educativi » Una matita in natura

    Il nuovo progetto outdoor dell'Agorateca

    Scopri di più

  • Eyes Wide Open  » ESC Team

    Eyes Wide Open » ESC Team

    Un mese tra tradizioni e futuro

    Scopri di più